Doc 3, 2 Settembre su Rai 3: Blood Brother di Steve Hoover

di Redazione Commenta

Mercoledi 2 settembre alle 24.10 su Rai 3 ottavo appuntamento con Doc 3, la serie di documentari d’autore che raccontano il mondo e la complessità delle varie culture: viene proposto Blood Brother di Steve Hoover. Una storia di amicizia, di avventura, di cambiamento.


In Blood Brother Rocky è partito dagli Stati Uniti per lavorare come volontario in un orfanotrofio per bambini sieropositivi in una sperduta regione dell’India. Tornare a casa e scoprire di aver lasciato in India il proprio cuore e il senso della sua stessa esistenza è immediato. Rocky torna in India portando con sé Steve, il suo migliore amico. Steve ha deciso di filmare l’esperienza di volontario del suo amico ma la realtà che si rivela ai suoi occhi è così potente e travolgente da decidere, anche lui, di iniziare a collaborare con l’orfanotrofio.

Un documentario appassionante e coinvolgente, vincitore del Gran Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Sundance Festival, per raccontare e testimoniare la trasformazione di due giovani americani a confronto con una realtà al tempo stesso spietata e carica di un’umanità che non aveva più posto nelle loro vite quotidiane. Steve Hoover è un regista e montatore statunitense. Il suo ultimo lavoro è Crocodile Gennadiy del 2015, la storia di Gennadiy Mokhnenko che lavora in tutta l’Ucraina riabilitando giovani tossicodipendenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>