Miss Italia nel mondo 2010, su Raiuno questa sera si elegge la vincitrice

di Redazione 1

Questa sera alle 21.20 su Raiuno andrà in onda la finale della ventesima edizione di Miss Italia nel Mondo 2010, la manifestazione di bellezza che darà la possibilità a 50 ragazze di origini italiane, provenienti da tutti i continenti e selezionate tra circa 6200 iscritte (85 selezioni e 36 finali di Nazione), di puntare all’ambita corona (nuova, composta arricchita da 1800 diamanti).

La serata, che sarà trasmessa in diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo (Ve), sarà presentata da Massimo Giletti e Cristina Chiabotto. Il compito di giudicare le ragazze spetterà alla giuria presente, formtata dal calciatore Luca Toni, dal cestista Andrea Bargnani e dagli attori Daniele Pecci, Sergio Muniz e Biagio Izzo (conduttore delle ultime due edizioni del programma), nonché dal pubblico da casa tramite il televoto (che varrà come 50% di voto).

Il meccanismo prevede che già all’inizio della serata le ragazze vengano dimezzate da 50 a 24 attraverso il televoto da telefono fisso, 894003 o tramite sms da cellulare, 47333 (se volete scegliere chi far passare vi invito a guardare le foto delle finaliste cliccando QUI). In seguito, attraverso prove, sfilate e presentazioni delle Miss, le candidate si ridurranno passando da 24 a 12, poi da 12 a 5.

Nel corso della serata andranno in onda anche tre spot dedicati al Veneto (uno girato sulle Dolomiti, una dedicato alle ville palladiane e uno ai vigneti del prosecco). L’assessore regionale al Turismo Marino Finozzi spiega (fonte Corrieredelveneto):

L’iniziativa di far conoscere e valorizzare alcune delle bellezze artistiche e architettoniche del Veneto attraverso grandi eventi è un momento importante di promozione di un territorio che ha molto da offrire, e che desideriamo sia conosciuto anche attraverso il grande pubblico della televisione.

Se volete scoprire quale sarà la Miss che succederà nell’albo d’oro all’uscente Diana Curmei non perdetevi questa sera Miss Italia nel mondo 2010. Se avete voglia di curiosare nel backstage della manifestazione, quest’anno potrete farlo in diretta, collegandovi al sito di Miss Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>