Ricette a Colori su Rai Gulp, gusto a natura con le Winx

di Antonio Ruggiero Commenta

Vi siete mai chiesti perché la natura ci offra frutta e ortaggi di tanti colori diversi? Sono pronti a rispondere a queste e a tantissime altre curiosità la conduttrice Carolina Rey e lo chef Alessandro Circiello in Ricette a Colori, il nuovo programma in 50 puntate in onda su Rai Gulp il sabato e la domenica dal 2 Maggio alle 18.00, e dal 9 Maggio alle 11.40. Novità della trasmissione a tema culinario e salutistico è la presenza delle amatissime Winx!


La formula di Ricette a Colori è semplice: cucina sana e colorata legata alla tradizione del nostro Paese, con un’altra eccellenza produttiva italiana come le Winx, le scintillanti fatine animate ormai famose in tutto il mondo; i conduttori Carolina Rey e lo chef Alessandro Circiello interagiscono con le protagoniste del famoso cartone animato in 3D.

Ogni Winx (in tutto sono 6) è legata a un gruppo alimentare diverso in base al proprio colore (Flora-frutta e verdura, Bloom-legumi, Tecna– latticini, Stella-pasta e riso, Musa-carni e uova, Aisha-pesce e acqua) e sono pronte ad aiutare di volta in volta Carolina a realizzare una ricetta; non solo cucina, però: la fatina di turno racconta curiosità e aneddoti sui vari alimenti, per spiegare ai più piccoli i principi di un’alimentazione salutare ma anche rispettosa dell’ambiente, come ad esempio l’importanza di preferire frutta e verdura di stagione, così da incentivare il consumo di cibi coltivati nel nostro Paese e di conseguenza più nutrienti ed economici.

Ogni puntata di Ricette a Colori dura circa 8 minuti con Carolina Rey che prepara nella sua cucina una ricetta semplice e gustosa in base a particolari esigenze (viene un’amica a cena, ha il raffreddore, ha organizzato un pigiama party con le amiche…) e il suo amico chef Alessandro Circiello l’aiuta a trovare la ricetta giusta e a realizzarla. Carolina, però, è un po’ pasticciona, ogni volta dimentica un ingrediente o un passaggio della ricetta, qui entrano in scena le sue amiche Winx per aiutarla con una serie di magie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>