Leone il cane fifone su Boing

di Redazione 4

Ogni giorno alle 20.50 su Boing va in onda il cartone animato Leone il cane fifone, creato nel 1999 da John Dilworth, prodotto da Stretch Films e Cartoon Network e composto da 4 stagioni per 102 episodi.

Leone è un cagnolino rosa molto gentile, dolce e fedele, che vive con Marilù, una signora dolce, materna e molto paurosa ed il burbero Giustino, suo marito amante della musica dei The Doors e con il vizio di leggere ogni giorno un quotidiano. Il cagnolino è stato da piccolo adottato dalla famiglia e vive con loro in una fattoria nella città di Altrove affrontando la sua quotidianità tra un’avventura e l’altra.

Il compito di leone è quello di proteggere i suoi padroncini non solo dai soliti pericoli che si vanno a creare in una fattoria, ma anche da strane presenze paranormali che mirano la stabilità della sua famiglia.

Per tenere lontani Marilù e Giustino da questi problemi di entità paranormale, Leone sotterra in giro per la proprietà strani attrezzi volti a difendere la vita dei padroncini.

La cittadina di Altrove ha degli abitanti molto strani, come il postino francese che giornalmente insegna a Leone qualche nuova parola, ed inoltre gli oggetti del negozio di ferramente bisogna ordinarli via posta perché i scaffali sono vuoti. Insomma, Altrove è un luogo misterioso, in cui strane creature cercano di vivere un’esistenza normale e dove Leone quotidianamente vive milioni di avventure fantastiche e paranormali.

Commenti (4)

  1. Veramente va già in onda da mesi…
    Siete un pò in ritardo. Non so però se abbia cambiato orario.

  2. ogni giorno guardo questo telefil bellissimo e mui dal ridere per quello che gli accade a lui e alla sua famiglia
    bay

  3. questo telefil è una bomba per noi e anche gli adulti lo guardano per passare il tempo , e anche loro si rincoglionisvcono davanti alla tele e si divertono a guardaree leone il cane fifone ogni seera
    bay

  4. lo sto guardando e ogni momento penso che questo cartone è troppo forte
    by ellie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>