Farhat, il principe del deserto, ogni giorno su Rai Gulp

di Benedetta Guerra 2

farhat

Ogni giorno alle 20.05 su Rai Gulp va in onda Fahat Principe del Deserto, il cartone animato realizzato da Mondo Tv in co produzione con Rai Fiction e The Animation Band e regia di Giuseppe Laganà.

La serie animata di 26 episodi da mezz’ora l’uno è ambientata ai giorni nostri e ha come protagonista un principe adolescente, Farhat studente di Oxford, coraggioso ed impulsivo, che insieme ai suoi più fedeli e cari amici si avvia alla ricerca di tutti e sette i pezzi in cui si è rotto il potente e magico cristallo Shariman.

Il cristallo Shariman è una specie di reliqua dell’abbondanza e pace, che un giorno il demone Egokhan disintegrò in sette pezzi, trasformando la terra del giovane principe, da rigogliosa e pacifica, in un deserto con grandi distese di petrolio.

Dopo secoli di sofferenze, finalmente è arrivato il principe Farhat, destinato a riunire i frammenti e distruggere il demone Egokhan ed il petroliere Rashid, capo dell’industria Petroglobe.

Grazie ad un vecchio manoscritto, Farhat intraprende il viaggio in cinque continenti accompagnato da Alì, uno scorpione alchimista, Ben il maggiordomo e Tilda una studentessa eccellente di Oxford, di 15 anni, specializzata in archeologia e astronomia.

Durante il lungo viaggio i quattro amici dovranno stare attenti, ragionare ed essere furbi: questo sarà l’unico modo in cui potranno riuscire nella difficile missione “salva cristallo”.

Rispondi