Home » A tutto reality: L’isola su K2

A tutto reality: L’isola su K2

Con la partenza della settima edizione de L’Isola dei famosi, arriva nel Bel paese il nuovo cartone animato canadese A tutto reality: L’isola (Total Drama Island), che si prende gioco dei reality.

Con un totale di 26 episodi, va in onda da questa sera alle 19.50 su K2 ed ogni mercoledì in contemporanea con L’Isola dei famosi di Raidue, A tutto reality: L’isola!

La serie animata, prodotta dalla Camp Tv Production Ltd e Fresh Tv è ambientata nell’isola sperduta a nord dell’Ontario chiamata Muskoka, ed i protagonisti sono 22 giovani concorrenti divisi in due squadre.

Così come per il reality L’Isola dei famosi, anche qui i concorrenti vivono fuori dal mondo, in condizioni estreme, senza cibo o collegamenti con l’esterno. Per sopravvivere dovranno puntare sulle loro qualità, sull’istinto di sopravvivenza, cercando di cacciare da soli il cibo in una realtà dove, differentemente da quella umana, tutto è possibile.

Il programma nel cartone mette in palio 100 mila dollari e la celebrità del vincitore, anche perché, a differenza del vero reality, questi ragazzi non sono famosi, né si conoscevano prima dell’inizio del programma.

Ogni personaggio è l’esasperazione della realtà, stereotipato al massimo, chi con le varie manie, turbe e paure e costantemente sorvegliato da telecamere fisse e cameraman.

Le due squadre dovranno darsi battaglia per aggiudicarsi il salto al livello successivo, attraverso sfide fuori da ogni immaginario inventate dalla produzione e a fine puntata ci sarà la squadra vincente ed un personaggio costretto ad andare via.

La serie animata è una presa in giro al vero e primo programma Survivor creato da Jennifer Pertsch e Tom McGillis. Ogni personaggio ha la sua peculiarità, abbiamo il giovane punkettone, la nerd ed il nerd, le ragazze tutta bellezza e niente cervello, le donne sovrappeso, il texano, l’alternativa, il ciccione simpatico, il fustacchione, la donna stressata, lo sportivo, ognuno pronto, a proprio modo, a dare una mano alla propria squadra e a vincere il premio finale.

Antonella Elia, ex naufraga de L’Isola dei famosi e opinionista del reality, commenterà ogni giorno su Raidue alle 14.00 per cinque minuti la puntata serale del cartone.

Lascia un commento