Good Game: su ABC2 il programma dei giocatori per giocatori

di Redazione Commenta

The program by gamers for gamers! Questo è lo slogan di uno dei più interattivi e divertenti programmi in Australia. Su ABC2 viene infatti trasmesso Good Game, un talk show basato esclusivamente sui giochi.

Ogni settimana i giocatori dell’altro emisfero sono informati su tutte le recensioni, le notizie, gli eventi, i migliori giochi e le interviste con i più importanti sviluppatori e le persone dietro le quinte. Un vero almanacco per tutti gli appassionati di video games e non solo.

Presentato da Bajo e Hex, Good Game è girato nel Den of Gaming, il paradiso dei giocatori dove è possibile trovare qualsiasi tipo di consiglio sui giochi fino ad ora inventati e, a complemento di questa cornice, un gigantesco schermo al plasma. Al fianco di Bajo e Hex c’è Rei. Ovviamente questi sono nomi di fantasia usato dai presentatori per dar vita a personaggi unici che coinvolgono lo spettatore.

Da una costola di Good Game è nato poi Good Game: Spawn Point (abbreviato con Good Game: SP), uno spin-off dello show e, come lo show originale, si occupa di recensire video games in 15 minuti.

La particolarità di entrambi i programmi è quella di rendere il pubblico partecipe attraverso due rubriche: One Face Review (dove le persone inviano le proprie fotografie mentre utilizzano un gioco o più giochi e dandone poi un voto) e Spawn Select (un sondaggio online sul sito ufficiale che permette ai telespettatori di votare il miglior gioco tra i tre scelti appartenenti alla stessa categoria. Il gioco che vince sarà tema della puntata).

Per rendere ancora più interessante la cosa è stata organizzata la Good Game “Game” competition, un grande successo che permette ai telespettatori di costruire il proprio gioco online. Ebbene si, condividendo le proprie idee, diversi gruppi potranno creare qualcosa di unico e, come ogni gara che si rispetti, decretare i migliori che hanno contribuito meglio di tutti quanti alla realizzazione del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>