Españoles en el Mundo: storie divertenti e particolari degli spagnoli nel mondo

di Redazione Commenta

Dato che la Spagna ha vinto il mondiale, non potevamo non presentare un programma spagnolo e, dato che saranno milioni gli spagnoli che in queste ore staranno festeggiando in tutto il mondo, perché non parlare di una trasmissione che parla proprio di loro: Españoles en el Mundo!

Questo è il nome di uno dei programmi di maggior successo di RTVE, il maggior canale spagnolo.

Come la stessa direttrice Carmen Domínguez ha affermato:

L’obiettivo di Españoles en el Mundo è trovare gli spagnoli che hanno deciso di lasciare il proprio paese per cercare casa altrove. Noi andiamo a vedere cosa fanno, come vivono. Per noi l’importante sono gli spagnoli e vogliamo mostrare solo le cose belle che sono capitate ai nostri compatrioti.

E’ un programma tre in uno: da un lato un peoples show, un programma che parla di viaggi e un documentario.

Una redazione composta da cinque inviati parti nei luoghi più disparati del mondo dove segue giorno dopo giorno alcune delle giornate tipiche degli emigrati. Un esempio? Abbiamo la storia di Maria Eugenia che ha deciso di trasferirsi in Giordania, a Petra e di unirsi ai beduini! Ora è sposata con uno di loro e aspetta un figlio che sarà beduino come il padre.

Ancora Iago che con la sua famiglia si è trasferito in Italia, a Torino dove lo Juventus club lo ha preso nell’under 21. Chissà forse un giorno diventerà una celebrità del calcio mondiale.

Storie incredibili raccontate attraverso divertentissimi reportage che parlano di un popolo e del suo mondo nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>