Chase the Makarapa: il programma che ti fa vincere i Mondiali

di Redazione Commenta

Avrete tutti sentire parlare del makarapa, il copricapo calcistico più diffuso in Africa per questi Mondiali 2010. Ebbene ora questo simbolo si è trasformato nel mezzo per poter accaparrarsi i biglietti della finale della Fifa 2010 World Cup.

Come funziona la caccia all’ambitissimo posto in tribuna? E’ molto semplice. Su Dstv esiste un programma che vi da questa possibilità; si chiama Chase The Makarapa per cui sono stati scelti otto partecipanti da tutto il mondo: tre dal Sud Africa e uno per altri stati come la Cina, il Brasile, la Polonia e la Nigeria.

Questo super show sportivo vede ogni giorno i partecipanti dell’avventuroso Chase the Makarapa in cerca dei biglietti per nove partite, inclusa la finale. Ad ogni passo possono pubblicare i loro progressi online sui blog, Twitter, Facebook e tutti i mobisites dei rispettivi paesi.

Conosciamo un pò i concorrenti. Tra loro ci sono un giornalista brasiliano, un genio del computer con la passione del calcio dal Sud Africa, l’indiana patita della musica Yamiri Brata, il giocatore di pallavolo cinese Wei Li, lo studente nigeriano Adedamola Ogunsanwo, la snowboarder ormai inglesicizzata Magdalena “Koolka” Jablonska dalla Polonia, Tshepo Malephane (detto Coach the Roach) dal Sud Africa ed infine da Cape Town Donovan Thatcher che ama il volo e tutto ciò che ha a che fare col cielo.

Sono un eclettico ed energetico gruppo che ha voglia di vivere, viaggiare e scontrarsi l’un l’altro per un intero mese durante il quale sono costantemente seguiti da videocamere indossate. Ci sono compiti e sfide ogni giorno specificatamente studiate per assicurare che l’inseguimento dell’iconico cappello (con all’interno gli ambitissimi biglietti) sia più che semplice divertimento. C’è del duro lavoro da fare. Non si può vincere facile!

Il gioco è strutturato come un mondiale: prima partita, quarti, semifinale e finale. I partecipanti vivono il vero Sud Africa e conoscono la sua meravigliosa popolazione mentre attraversano il paese da ovest a est e da nord e sud per poi tornare a nord di nuovo.

I concorrenti si sono ritrovati a Johannesburg il 9 Giugno e hanno iniziato il loro viaggio l’11 Giugno a Gold Reef City, il giorno in cui è iniziato il mondiale. Dopodichè proseguono per Rustenburg, Nelspruit, Durban, Mthatha, Grahamstown, Jeffreys Bay, Buffels Bay, Cape Town e di nuovo a Jozi.

Chase The Makarapa può essere seguito anche su www.supersport.com dove troverete materiale aggiuntivo come fotografie e informazioni bibiografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>