Home » The Killer di Netflix elogiato da Guillermo Del Toro

The Killer di Netflix elogiato da Guillermo Del Toro

Guillermo del Toro ha offerto una recensione entusiastica del nuovo thriller Netflix: The Killer, elogiando il regista David Fincher e paragonando il film ad altri lavori. Il nuovo film segue Michael Fassbender nei panni del Killer, un assassino a contratto che presto si ritrova in cerca di vendetta. I critici hanno elogiato il film per la sua storia avvincente e per la performance di Fassbender. Ora, Guillermo del Toro ha pubblicato una recensione che aggiunge ulteriore elogio critico a The Killer. Nella sua recensione entusiastica, del Toro paragona il lavoro di Fincher come una combinazione di Charles Bronson, Jean-Paul Sartre, Jean-Pierre Melville e Don Siegel. Lo definisce anche “cinema e film allo stesso tempo“, indicando che si tratta preciso come orologio emozionante accompagnato da un significato tematico più profondo.

The Killer è basato su una serie di fumetti francesi con lo stesso nome, e segue le vicende di un killer a contratto mentre svolge lavori per più clienti. Tuttavia, il film si concentra su un unico lavoro che sconvolge la vita del protagonista, portandolo a una storia di vendetta. Fincher utilizza le sue abilità provenienti da altri lavori oscuri come Se7en e Mindhunter per creare una storia a più livelli sulle conseguenze del condurre una vita criminale. Dopo un fatidico errore, un assassino dal sangue freddo affronta i suoi mandanti, e se stesso, in una missione di vendetta internazionale che sostiene non sia affatto personale.

The Killer presenta molteplici morti che risuonano con l’idea del film di un errore che porta a una miriade di effetti terribili. Poiché è il personaggio di Fassbender a compiere questi omicidi, il film presenta la prospettiva di un assassino a sangue freddo che cambia nel tempo. La sua caratterizzazione diventa una parte fondamentale del film, che esplora la sua mentalità in via di sviluppo mentre mette in atto la vendetta. Con un tono oscuro e cupo e una narrazione da Killer di Fassbender, l’ultimo contributo di Fincher a Netflix è uno sguardo oscuro sulla vita e sulla mentalità di un sicario. Come osserva del Toro, il film attinge a molteplici canali di influenza per creare una storia unica sulla vendetta. Ciò rende The Killer un’esperienza molto avvincente che sembra diversa da molti degli altri film che Fincher è noto per aver creato.

Lascia un commento