Sanremo 2009, Iva Zanicchi rischia di non andarci?

di Redazione 5

Ancora polemiche intorno al Festival di Sanremo 2009, che comincerà tra poco più di un mese: mentre fa discutere la decisione di non ammettere alla manifestazione canora la canzone di Mietta, D’aria buona scritta da Zucchero e Mondoreality promuove l’iniziativa per far vincere Marco Carta e una tra Silvia Aprile e Karima Ammar, scoppia il caso Zanicchi.

Iva Zanicchi, europarlamentare di Forza Italia, potrebbe dover rinunciare al Festival, per non violare la par condicio. A sostenerlo è stato Pierluigi Diaco a Scalo 76.

La Zanicchi, secondo il giornalista, potrebbe trarre vantaggio dalla sua presenza sul palco dell’Ariston, in quanto il 7 giugno ci saranno nuove elezioni europee e la sua performance le porterebbe visibilità. Dice Diaco:

Sarebbe utile sapere se Iva Zanicchi abbia deciso di dimettersi dal parlamento europeo e se abbia intenzione di ricandidarsi.

Così, dopo la paventata estromissione di Povia, anche l’Aquila di Ligonchio potrebbe fatta fuori dai giochi. Meno male che Paolo Bonolis e la commissione hanno scelto di avere 16 Big invece dei 15 previsti: casomai per uno dei due si concretizzasse lo spettro della prematura eliminazione, il Festival non ne risentirebbe.

Commenti (5)

  1. ma perche il problema deve ssere di marco

  2. Sanremo 2009

    Come avete visto anche quest’ anno si sono aggiudicati i posti di Sanremo sia per gli Artisti e soprattutto per le Proposte i soliti figli di cantanti, amici di cantanti e conoscenti. I soliti usciti dai vari reality che di Proposte non hanno nulla. Spiegatemi che proposta puo’ essere considerata la corista di Lucio Dalla, bravissima quanto volete ma un po’ fuori eta’ per la categoria o le figlie o parenti dei vari cantanti. Per loro ci doveva essere una categoria a parte o essere messe direttamente negli Artisti. E cosi’ vale per tutti quelli che in un modo o nell’ altro hanno avuto l’ opportunita’ di farsi conoscere nelle varie trasmissioni (amici ecc..). Quanti validi giovani che seguendo il regolamento hanno preparato una canzone, trovato una casa discografica, contattato un big fattibile per i costi visto che li dovevano pagare loro e non la Rai, preparato il video in versione Beta e depositato il tutto entro il 15.dicembre. Poi si sono visti spostare la data di presentazione al 19, per permettere agli “amici” di preparare tutte le cose per bene, e adesso vedo che addirittura le due ragazze di SanremoLab hanno tempo sino al 16 di Gennaio per conseguire un artista. Mi sembra che tutti questi giovani siano stati presi in giro. Vi suggerisco di riproporre tutte le canzoni ed i relativi video sul blog di una radio di Napoli, dove troverete anche il cantante di cui vi parlavo, e che permette di poter caricare i video e di farsi conoscere in molti paesi del mondo via Web. Il sito e’:

    http://radiokemonia.ning.com/profile/RadioKemoniaWebRadio

    Con loro noi gia’ collaboriamo da tempo come potrete vedere nella mia pagina di YouToube – laquila01 – Mi spiace che tanti giovani siano rimasti ingiustamente fuori, ma per fortuna il Web non e’ solo quello di Sanremo e oggi abbiamo la possibilita’ di fare un contro Sanremo 59 fatto da tutti i 136 che si sono presentati nella categoria Proposte. Non abbattetevi. Questo mondo e’ duro e difficile e la scalata al successo e’ dura ma per chi e’ bravo e valido ci saranno altre opportunita’ per arrivare in cima. Cominciate con questa e vedrete che il primo passo l’ avrete fatto.

    Antonio

  3. A Sanscemo Fiorella m’annoia,Riccardo é scocciante,perciò é meglio Bobby Solo che Mal accompagnato

  4. @ LEANDRO84:
    Sei un poeta!
    Torna a commentare da noi il Festival. TI aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>