Sanremo 09, ancora polemiche, il doppio cd in vendita e tante curiosità

di Redazione 2

Il conto alla rovescia dice -3 alla prima serata del Festival di Sanremo 2009. Intanto non si placano le polemiche e viene annunciata la compilation chiamata semplicemente Sanremo 2009.

Cominciamo da Paolo Bonolis: continua il dibattito sul suo compenso di un milione di euro. Il presentatore ricorda che la cifra si conosceva già da ottobre e dice (fonte Ansa):

C’è voglia di delegittimare. Si crea sempre, ma quest’anno noto con una particolare acrimonia la stessa volontà da parte di non so quali persone che portano dentro delle infelicità, la volontà di delegittimare un’occasione di serenità. C’è la voglia di veder tutto intristito, e si usa qualsiasi stratagemma, anche questo mio ultimo compenso.

Anche Maria De Filippi viene investita dalla polemica compensi, perché c’è chi sostiene che la signora della tv guadagnerà 50000 euro per partecipare. La presentatrice di Amici ribadisce che non c’è niente di vero:

Leggo che il mio compenso è di cinquantamila euro. Ribadisco che vado a titolo gratuito, al massimo per beneficenza, qualora la Rai decidesse di stabilire una somma.

Passiamo alla compilation: uscirà in un doppio cd (uno degli Artisti, l’altro delle Proposte) e si chiamerà Sanremo 2009, la compilation che contiene le canzoni del 59° Festival (nell’ordine di traccia) di Marco Carta, Francesco Renga, Patty Pravo, Al Bano, Alexia, Dolcenera, Gemelli Diversi, Fausto Leali, Marco Masini, Nicky Nicolai e Stefano di Battista, Povia, Pupo, Sal Da Vinci, Tricarico, Iva Zanicchi, Silvia Aprile, Arisa, Malika, Chiara Canzian, Barbara Gilbo, Irene, Iskra, Karima, Simona Molinari e Filippo Perbellini. La compilation sarà distribuita dal 20 Febbraio anche in edicola allegato a Tv Sorrisi & Canzoni.

Altro: Gabriella Pession porterà sul palco dell’Ariston un testo tratto dalle Lezioni Americane di Italo Calvino; Dolcenera e di seguito Francesco Renga e Marco Carta sono i favoriti secondo gli scommettitori di Sisal matchpoint; secondo una ricerca almeno 4 italiani su 10 seguiranno almeno una delle cinque serate del Festival e i nutrizionisti lanciano l’allarme: nella settimana Sanremese c’è il rischio di ingrassare da uno a tre chili.

Commenti (2)

  1. Il prox anno partecipero’ anche io a sanremo … ho gia’ il pezzo pronto. Grazie Luca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>