Raiperunanotte, ascolti al 13%: Santoro esulta. I commenti politici …

di Redazione 6

Rai per una notte, la serata evento organizzata dalla FNSI e condotta da Michele Santoro ha ottenuto oltre il 13% di share. I dati sono stati resi noti dallo stesso Santoro e verrebbero fuori sommando quelli di tutte le televisioni locali (insieme avrebbero collezionato il 7%), digitali e satellitari che hanno trasmesso l’evento (ad esempio i 429mila spettatori 1,54% di Current, i 303mila e l’1,09% di Sky Tg24 e i 254mila e 0,91% di Rainews24).

Santoro, senza tener conto dello streaming di Internet (quelli noti arrivavano anche a 125mila accessi in contemporanea, ma pare che ci siano stati picchi di oltre 300mila accessi) e delle persone in piazza (circa 200 collegate) davanti ai maxischermi, commentando i risultati ha detto:

Si profila un risultato straordinario.

Da Bruxelles Berlusconi ha definito le trasmissioni di Santoro un obbrobrio incivile e barbaro che mette sotto accusa qualcuno accusato di tutto e di piu’ senza la possibilita’ di difendersi. Il premier ha inoltre auspicato un intervento dell’Agcom (fonte La7).

Il consigliere Rai di area Pdl Antonio Verro, intervistato dal Corriere della sera, ha fatto sapere che:

Secondo alcuni legami interni, Michele Santoro può aver violato la par condicio e il contratto di esclusiva. Valuteremo in mattinata. Se ci saranno infrazioni proporrò in Cda di sanzionarlo. Santoro è un signore dipendente Rai. Che percepisce uno stipendio dall’azienda ed è tenuto a rispettare obblighi contrattuali.

Pier Luigi Bersani, segretario del PD, in un’intervista a Unomattina, ha detto che la serata condotta da Santoro (fonte Corriere della sera):

Dimostra che la censura nei tempi moderni è inutile, è un’assurdità, può perfino essere un boomerang … ci sono pressioni indebite e non si è mai visto che in piena campagna elettorale si chiudono quattro giornali in un mese. Se al premier non piace una trasmissione puà cambiare canale, come fanno tutti i cittadini. Ma non tolga la possibilità di scegliere.

Commenti (6)

  1. Penso che solo in paese libero si possa fare un trasmissione del genere e stata dall’inizio alla fine un’offesa nei confronti di Berlusconi(il nemico da uccidere) nessuno ha parlato del giornalista che e morto in carcere a cuba perche era contro Fidel (loro amico). Io penso da uomo libero e avevo in tenzione di non votare ma dopo questa trasmissione squallida che non sono riuscita neanche a vederla tutta andro e votero per berlusconi , il signor luttazzi che ha spiegato cosi bene le fasi dell’inculata e cosi bravo perche sicuramente l’ha provato su se stesso, pensate se una trasmissione cosi l’avesse fatta la destra lo scandalo i fascisti la liberta .

  2. @ Paride:
    Ciao Paride,

    credo che la notizia che tu hai dato sia la dimostrazione di quanto sia deludente l’informazione oggi.

    Personalmente vorrei vedere informazione di tutti i colori in televisione alla faccia di qualsiasi scandalo, vorrei notizie vere, il più possibile oggettive, che poi vengano commentate in tutti i modi.

  3. Paride dice:

    Penso che solo in paese libero si possa fare un trasmissione del genere e stata dall’inizio alla fine un’offesa nei confronti di Berlusconi(il nemico da uccidere) nessuno ha parlato del giornalista che e morto in carcere a cuba perche era contro Fidel (loro amico). Io penso da uomo libero e avevo in tenzione di non votare ma dopo questa trasmissione squallida che non sono riuscita neanche a vederla tutta andro e votero per berlusconi , il signor luttazzi che ha spiegato cosi bene le fasi dell’inculata e cosi bravo perche sicuramente l’ha provato su se stesso, pensate se una trasmissione cosi l’avesse fatta la destra lo scandalo i fascisti la liberta .

    Fidel non è “amico” loro. “Loro” non dicono di avere amici al contrario di Berlusconi che si dichiara amico di Putin (il quale di giornalisti ne ha fatti fuori più di uno). Se anche Luttazzi avesse provato il sesso anale avresti problemi ad accettarlo? Non daresti a Luttazzi la libertà di scegliere il modo di vivere la sua sessualità? Se una trasmissione del genere l’avesse fatta la destra, credimi, avrebbero dovuto sparare solo un mare di cavolate, perchè hanno troppo di cui vergognarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>