Moige a dicembre bocciati Domenica Cinque e Grande Fratello

di Benedetta Guerra Commenta

moige

I programmi Domenica Cinque e Grande Fratello 10, secondo i dati elaborati dall’Osservatorio Tv del Moige ed in relazione ai dati pervenuti a dicembre 2009 attraverso il numero verde, sono insieme a Canale 5, i programmi Out di dicembre.

Differentemente dalla Rai, Canale 5 durante il periodo delle feste natalizie, non ha mandato in onda nessun programma interessante per la fascia dei bambini, facendo accrescere numerose lamentele dal Movimento Italiano Genitori.

Il programma condotto dalla Barbara D’Urso, Domenica 5, secondo il Moige rappresenta una continua violazione del codice di autoregolamentazione sia per i contenuti, sia per gli ospiti fissi pronti a dire parolacce, insultarsi e via dicendo, sia della trasmissione non adatta ad un pubblico eterogeneo e definita la più Trash.

Altro programma Out è il Grande Fratello, il reality show giunto alla sua decima edizione, che quest’anno ha raggiunto il massimo della volgarità, dalle ripetute parolacce, atteggiamenti provocatori e situazioni poco chiare.

Differentemente sono state le sorti di Mamma Rai, che grazie alla sua programmazione ricca di programmi per i più piccoli, concerti e documentari, si è aggiudicata la nomina di televisione In. Il perché sta nel fatto che la Rai, ha mandato in onda molti cartoni animati della Pixar, Disney, ma anche speciali di Superquark, Nati Liberi, mentre per Mediaset, l’unico programma apprezzato è stato il grandioso concerto di Natale di Andrea Bocelli My Christmas andato in onda su Italia 1.

Rispondi