Milena Gabanelli, Fabio Fazio e Serena Dandini fuori dalla Rai a luglio?

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse

Secondo Paolo Bracalini di Lettera43.it la direzione generale della Rai è intenzionata a non rinnovare i contratti, che scadono a luglio, di tre giornalisti sgraditi al centrodestra, ovvero quelli di Milena Gabanelli, Fabio Fazio e Serena Dandini.

Il giornalista spiega che il mettere fuori palinsesto i tre giornalisti (e magari anche Michele Santoro, almeno da Raidue, anche per vie legali), garantirebbe al direttore generale della Rai Mauro Masi di mantenere il proprio posto al sicuro per molto tempo.

Che fine faranno Milena Gabanelli, Fabio Fazio e Serena Dandini? I primi due potrebbero essere reclutati da La7 (ma i diretti interessati smentiscono), mentre la conduttrice di Parla con me rimarrebbe a piedi. In particolare: la rete di Telecom Italia Media garantirebbe alla conduttrice di Report e al conduttore di Che tempo che fa un contratto analogo a quello di Enrico Mentana, con un fisso e un aggiunta legata ai punti di share ottenuti.

La7 sarebbe interessata a Milena Gabanelli (ma il direttore di Raitre Paolo Ruffini ha già chiesto il rinnovo del suo contratto), anche perché i costi di produzione di Report sono molto bassi, più che abbordabili per la rete, mentre Fabio Fazio sarebbe senza ombra di dubbio un investimento per garantire alla rete alti ascolti, specie se volesse ripetere l’esperienza di Vieni via con me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>