Garimberti oggi Presidente Rai, Petruccioli saluta tutti via mail

di Diego Odello 4

Oggi, alle 18.30, è il giorno prestabilito per l’ufficializzazione del nuovo Presidente della Rai Paolo Garimberti e del nuovo Cda (Giovanna Bianchi Clerici, Rodolfo De Laurentiis, Alessio Gorla, Nino Rizzo Nervo, Guglielmo Rositani, Giorgio Van Straten, Antonio Verro, Angelo Maria Petroni e Paolo Garimberti).

Questa volta dovrebbe essere quella buona, dato che il nome proposto dall’opposizione è stato benedetto da Silvio Berlusconi che ha definito Garimberti una persona perbene e di buon senso, e dato che il Presidente uscente, Claudio Petruccioli, ha inviato una mail per ringraziare tutti i colleghi.

Nella lettera Petruccioli dice:

Nella impossibilità di farlo con tutti personalmente, mi affido a questo rapido mezzo di comunicazione dei tempi nostri per rivolgervi un sincero, affettuoso, calorosissimo saluto. Questi anni in Rai, con voi, sono stati per me una esperienza straordinaria, sotto ogni punto di vista; quello umano innanzitutto. Vi ringrazio con tutto l’entusiasmo di cui sono capace; consapevole di quanto ciascuno di voi dà a questa azienda e al servizio che assicura al nostro Paese e ai nostri concittadini. Non temo, con voi, il rischio della retorica. Fra le tantissime cose che ho imparato lavorando insieme, soffrendo e sperando insieme giorno per giorno, c’è, questa, la più importante: la RAI è una realtà, un’azienda un insieme di persone di cui l’Italia può e dovrebbe essere fiera. Anche adesso che sarò fuori di qui, di ciò sarò il più convinto testimonial.

Grazie ancora; vi faccio i miei migliori auguri: a tutti insieme come RAI e a ciascuno per la sua vita, per le aspirazioni, i desideri, gli affetti privati. Fatemelo dire senza diventare troppo rosso in viso: oggi dalla RAI se ne va uno come voi, orgoglioso di essere uno come voi. Vi abbraccio.

Il suo addio è certo, ora basta che, come prevede la legge, la nomina di Garimberti venga ratificata dal voto della maggioranza qualificata dei due terzi della commissione di vigilanza.

Commenti (4)

  1. caro direttore, questa mattina ho assistito ad un fatto a dir poco scandaloso,al programma del mattino su rai uno, stava parlando il sig.bernardini ,era interessante, ad un certo punto è stata inquadrata la raccomandata di turno che sbracciava scazzata per farlo tacere,che dilettante!! uno spettacolo vergognoso non solo per l’intervistato ma anche per noi telespettatori continuamente presi in giro da persone che non sanno fare il loro mestiere. Mandatela a Villa certosa avrà certamente un grosso o piccolo futuro, dipende solo dai centimetri.

  2. DANNO E TRUFFA PER IL CITTADINO TOGLIERE LE TRASMISSIONI DI INFORMAZIONE: BALLARO’ E ANNOZERO

  3. Vi chiediamo di contattare il conduttore del programma sportivo”la domenica sportiva”massimo deluca e di invitarlo ad occuparsi esclusivamente dei servizi e dei risultati delle partite.Nella trasmissione di domenica 28 marzo,il tabellone in studio,mostrava la seguente scritta: napule è…con una coppa ma il signor massimo deluca,proseguì con una frase non gradita dai tifosi napoletani,questa…napoli non è solo una carta sporca!Questa è una trasmissione sportiva che si occupa di fornire le immagini ed i commenti relativi alle partite giocate e non a fare battutine di pessimo gusto sulla città di napoli!Pertanto vi invitiamo a prendere seri provvedimenti nei confronti del conduttore,grazie.

  4. Caro direttore,prenda in considerazione il nostro commento a riguardo del signor massimo deluca,conduttore della domenica sportiva…quella frase pronunciata dallo stesso,è stata offensiva per tutta la città di napoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>