Luca Zingaretti sarà un “giudice meschino” la nuova fiction rai

di Redazione Commenta

Giudice Meschino è il titolo della nuova fiction Rai tratta da un romanzo di Mimmo Gangemi, per la regia di Carlo Carlei prodotta da Lucisano. Il protagonista sarà Luca Zingaretti. Smessi i panni di Montalbano, l’attore veste quelli di un giudice dalla storia complicata. Nel cast anche Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti.

Le riprese del Giudice Meschino cominceranno in Calabria il 22 luglio, dureranno un mese e mezzo. Le location saranno Reggio Calabria, la bellissima Scilla e una breve parentesi tedesca in Germania.

Luca Zingaretti assicura che la storia del “Giudice Meschino” non ha nulla a che vedere con quella del Commissario Montalbano. Struttura, toni e dinamiche tra i personaggi sono completamente diversi. Una sfida, insomma, per l’attore che dopo aver letto il libro di Mimmo Gangemi ha subito detto di sì a Carlo Carlei e Lucisano.

Il giudice meschino sarà una fiction rai in due puntate che vedremo nel 2014. Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>