jump-stasera mi tuffo! su canale cinque con Teo Mammucari e Paolo Bonolis

di Valentina Petulla Commenta

Finalmente anche in Italia da una settimana  sta arrivando l’estate, che porta con sè la voglia di mare e tuffi nell’acqua salata. Per anticipare di poco il weekend che vedrà molti di noi protagonisti di piscine e litorali, stasera debutta in prima serata su Canale 5  Jump! Stasera mi tuffo, un  talent show condotto da Teo Mammucari, che per 4 puntate vedrà alcuni vip del mondo dello spettacolo impegnati in una gara da trampolini e piattaforme, esibirsi lanciandosi dall’altezza di un palazzo di 4 piani.

 

 

Dopo la visita medica dei concorrenti, nell ordine Stefano Bettarini, Bruno Cabrerizo, Cecilia Capriotti, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Nadia Rinaldi, Enzo Salvi e Ciccio Valenti, che ha certificato l’idoneità all’attività agonistica, i protagonisti di “Jump” si stanno allenando duramente già da un mese:  ogni giorno in palestra e in piscina, sotto la guida vigile dei tecnici della Federazione italiana nuoto,Oscar Bertone, affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi, sudano e faticano per raggiungere la giusta preparazione alla gara.

 

 

E il loro compito è davvero difficile, visto che tra i concorrenti c’è chi soffre di vertigini, chi non sa nuotare, chi vive l’impatto con l’acqua come un vero e proprio trauma; tutti dovranno superare i propri limiti mettendosi in gioco. Oltre alla fatica ci sarà spazio anche per il divertimento, soprattutto guardando i filmati che raccontano la settimana di allenamento e prove dei protagonisti. Ma le prove non finiscono qui: nel corso della prima puntata gli 8 tuffatori famosi  verranno abbinati con 8 tuffatori non famosi, selezionati tra persone comuni. E con loro i vip dovranno anche esibirsi in un difficilissimo tuffo sincronizzato, oltre ad aumentare le altezze dei loro tuffi in ogni puntata ( nell’ultima li vedremo buttarsi da un’altezza di 10 metri ).

 

Il presidente della giuria,  sarà Paolo Bonolis assieme a  Giorgio Cagnotto,  il più grande campione italiano della storia di tuffi (2 medaglie d’argento e 2 di bronzo alle Olimpiadi) che  darà una valutazione tecnica de tuffi. Mister OK alias Giuseppe Palmulli,  ( che da 25 anni ogni primo dell’anno si tuffa a volo nel Tevere )  giudicherà  il coraggio dei concorrenti. A seguire per il  carattere e la tenacia dei tuffatori, troveremo Anna Paola Concia e per la preparazione e lo sforzo atletico dei concorrenti presidierà Alessia Filippi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>