Home » Canale 5 e La7D celebrano il ritorno di Vasco

Canale 5 e La7D celebrano il ritorno di Vasco

Siete dei fan sfegatati di Vasco Rossi? Oppure non ve ne può fregar di meno ma cercate qualcosa di originale che vada oltre l’ennesima replica di “Se scappi ti sposo” o di uno dei tanti film delle gemelle Olsen? Bene, domani sera, Canale 5 e La 7D hanno preparato per tutti voi uno speciale dedicato al ritorno del grande Blasco.

Partiamo da La 7D – sempre pronta a mandare in onda contenuti originali e mai banali – che trasmetterà Questa Storia Qua, film documentario diretto da Alessandro Paris e Sibylle Righetti. Il tema centrale, manco a dirlo, è la storia di Vasco Rossi. Si partirà dagli esordi fino ad arrivare all’apice del suo successo: fotografie di famiglia, video amatoriali, ma anche vecchie registrazioni che descrivono la storia del grande rocker italiano.

Tanti filmati inediti, ma anche amici e musicisti che hanno accompagnato Vasco Rossi in tutti questi anni: un mondo fatto di ricordi, nostalgia, ribellione e libertà accompagnerà i telespettatori in questo racconto, creato appositamente per raccontare non solo la storia di un grande cantante, ma anche quella di un’intera generazione. Ovviamente il tutto in prima serata, a partire delle 21:10.

 

In seconda serata, invece, la palla passa direttamente a Canale 5. Questo nuovo appuntamento speciale del TG 5 propone una lunga intervista a tutto tondo con il grande Blasco. Intervistato da Susanna Galeazzi, racconta: “Da sette mesi ho cambiato modo di vivere, perché mi è arrivato un conto salatissimo, un conto grosso che ho pagato. Sono vivo per miracolo, non penso di aver paura della morte”. Il nuovo tour del rocker di Zocca, infatti, parte proprio dal racconto della sua tragica esperienza.

 

Insomma, se non avete niente di meglio da fare, domani potrete passare una bella serata totalmente dedicata ad uno dei cantanti che hanno segnato veramente la storia della musica italiana. La domanda è una sola: ci sarà qualche contributo di Luciano Ligabue? Così, giusto per stemperare la rivalità che i loro fan portano avanti  stancamente da troppi anni.

Lascia un commento