Home » Un posto al sole, Beautiful, la settimana

Un posto al sole, Beautiful, la settimana

Con le vacanze sono cambiati i palinsesti delle reti e la programmazione delle soap opera (Centovetrine non è andata in onda, Beautiful è stata trasmessa di meno e Un posto al sole ha avuto una puntata anche ieri sera), ma non il nostro consueto appuntamento.

Andiamo, dunque, subito a scoprire cosa è successo a Posillipo e Los Angeles.

Un posto al sole
Il caso di Elena: Raffaele consegna il candelabro insanguinato a Lorenzo, che lo dà subito alla polizia, ma questo pare essere l’ennesimo elemento che sembra provare la colpevolezza di Elena (tanto che il magistrato e Giovanna cercano di convincere la compagna di stanza della Giordano a farla confessare). Mentre Lorenzo continua a cercare, senza successo, di farla uscire dal carcere, Andrea si mette sulle tracce di un ex socio di Luca, che aveva falsificato i libri contabili e che avreva un buon motivo per volerlo morto (non è riuscito ad entrare a far parte del ristorante). L’uomo effettivamente ha qualche legame con l’omicidio, in quanto complice della reale assassina: Daria! La cantante, nel frattempo, dopo aver chiesto a Lorenzo di rescindere il contratto per poter andarsene via e dopo aver perso il bambino, ha pagato il suo complice per tenere la bocca chiusa. Intanto è tornata a Napoli la madre di Andrea, che decisa a difendere Elena, convince Marina a cedergli il caso a scapito di Lorenzo. Seppur con dispiacere Marina accetta, ferendo profondamente il figlio e la donna può iniziare il suo lavoro: il primo consiglio che dà alla carcerata è quello di continuare a non mangiare più per poter ottenere la libertà condizionata.

Ciccio e Otello: visto che il vigile non riesce più a trovare la felicità di un tempo, a causa della scoperta della menzogna di Ciccio, Guido, inizialmente contro i suoi principi, cerca di riavvicinare Otello e Ciccio, il quale gliene è riconoscente. La loro riappacificazione porta Guido ad avere da Ciccio la lettera, che gli conferma la promozione in ambito lavorativo. Anche Assunta ne è contenta: la donna si pente di avergli sempre messo i bastoni tra le ruote, ma Del Bue non vuole più avere nulla a che fare con lei, ma solo rimanerle amica. Di lei si invaghisce Ciccio. La gelosia potrà riaccendere il sentimento sopito?

Renato ed Otello: quando Niko ritorna dall’Albania trova suo padre sbattuto tristemente sul divano. Il ragazzo gli consiglia di rimettersi in careggiata e di trovare nuovi componenti per la banda. Il primo che si autocandida, diventandone il leader è Otello, che suona le percussioni. Decisi a cercare gli altri membri e covinti (chi più, chi meno) ad esordire la sera di San Silverstro (con Silvia perplessa), i due mettono un annuncio per scovare altri musicisti, ma quelli che si presentano sono o troppo scarsi o troppo bravi.

Filippo e il suo passato: Filippo vorrebbe tornaree alla normalità, ma solo con le pillole non ci riesce e la sera della vigilia, a tavola con Marina, Lorenzo, Carmen e Roberto, fa una scenata e se ne va. Lui, che ha pure accettato di tornare ad occuparsi delle imprese, decide di chiamare la psicologa per andare in terapia. Mentre Carmen nega ogni possibilità di riappacificazione a Ferri, Filippo inizia a dare al padre qualche speranza. Durante una seduta, però, Filippo inizia a ricordare la sua infanzia: un uomo picchia sua mamma. Se fosse Roberto?

Diego e Sabrina: mentre Sabrina vede il Giordano troppo abbottonato e serioso, tanto che al cenone Diego invece di sorprenderla le ha regalato, di fronte a Viola, Ornella e Raffaele, un cellulare nuovo, il ragazzo in realtà sta preparandole una sorpresa che la costringerà a rimangiarsi tutto: Diego ha convinto Guido a lasciar vivere anche loro, nella casa destinata al portiere. Crisi scampata e Sabrina deve scusarsi.

Giovanna e Michele: il commissario non accoglie molto bene l’anello che gli regala il giornalista, forse perché (come si vede) lei continua a pensare a Franco (che intanto passa il suo primo Natale con Nunzio). A Giovanna non rimane che chiedere scusa a Michele, ma qui gatta ci cova.

Beautiful
L’affidamento di Jack: in tribunale, Nick tranquillizza tutti sulla situazione di salute mentale di Taylor, confermando la perizia psichiatrica. A fare l’invasata ci pensa Brooke, che di fronte a tutti denuncia il fatto che la ex signora Marone ha iniziato una relazione con suo figlio Rick solo per farle un dispetto. Gli risponde Rick per le rime, che convince il giudice a consentire l’affidamento congiunto di Jack a Taylor e Nick. Brooke, allora cerca perlomeno di convincere la donna a non continuare la storia con suo figlio, ma lei se ne infischia.

Il funerale di Tiny: Pam, accompagnata da Stephanie, Eric, Felicia e Thorne, celebra il funerale del suo adorato cane. La commozione è tanta, fino a quando non arriva Donna, che vista da Pam, viene aggredita (la sorella di Stephanie pensa che la colpa della morte sia tutta della Logan) e minacciata, quindi corre da Eric a cercare conforto.

Storm e Ashley: l’avvocato delle cause perse cerca di riconquistare la donna che gli interessa regalandole degli orecchini, ma lei continua a trattarlo come se fosse Hannibal Lecter. L’uomo, poi, rivela la verità sulla sparatoria ai danni di Stephanie, ma siccome lei lo sa già, la situazione non cambia. Per questo motivo Storm va a parlarne con Katie, proprio mentre Nick origlia (un vizio a Beautiful). Il marinaretto pensa di denunciarlo, ma Katie lo ferma.

Lascia un commento