Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 23 al 27 febbraio

di Redazione 3

Un poso al sole
Andrea e Viola: Viola annusa nell’aria odor di tradimento, anche se Marcello rimane muto come un pesce. Messo alle strette, dopo una serata passata nel locale in cui è accaduto il tradimento, Andrea cerca di rassicurare la Bruni che, rosa dalla gelosia, decide di lasciarlo. Parlando con Elena, Viola si convince di aver sbagliato. Proprio mentre sta chiedendo scusa al suo fidanzato, Pergolesi si sente talmente in colpa che confessa di averla tradita. Sarà la fine della loro storia d’amore?

Filippo e Veronica: dopo aver soccorso Carmen, che era rimasta a terra a casa di Veronica, Filippo decide di salvare anche Veronica, che nel frattempo ha deciso di suicidarsi, gettandosi nel vuoto. La motivazione della pazzia della ragazza e dà ricercare nella sua infanzia infelice quando il padre abusò di lei. Dopo averla salvata Filippo decide di non denunciarla e di chiudere per sempre una pagina brutta della sua vita per ributtarsi nel lavoro. Roberto, che intanto ha legato, per la felicità di Marina, con Lorenzo, offre a suo figlio nuovi compiti che lo costringono anche a rinunciare di passare un pò di tempo con il suo amico Ettore, giunto a Napoli per fargli una sorpresa. Secondo Carmen, però, è il giovane Sartori a non voler passare la giornata con il pescatore che gli ha salvato la vita, solo perché gli ricordano un momento drammatico della sua esistenza.

Elena – Caterina – Sassi: decisa ad aiutare la sua amica Elena contatta, grazie al magistrato, Sofia, la ex di Caterina, che abita a Lecce. Le cose non vanno come dovrebbero andare: Caterina non apprezza il gesto di Elena e lo dice apertamente, mentre Sofia rifiuta di rivedere la ragazza.

Guido e Barbara: a Napoli è tornato Guido in compagnia di Barbara! Prima di scoprire l’arrivo della bella ragazza, che non sta proprio simpatica a Sabrina, Diego e Otello sospettano che Guido sia diventato omosessuale a causa del cambiamento di look e di atteggiamento. I dubbi vengono spazzati via quando i due conoscono la Cifariello. Peccato per Guido, che la ragazza voglia essere per lui solo un’amica.

Franco – Giovanna: il commissario scopre di poter dare un figlio a Franco, che ne è veramente felice. Non è dello stesso avviso Nunzio, che non vuole vedere Giovanna come la sua nuova madre. Quando l’assistente sociale viene a controllare come vada la convivenza tra il piccolo Cammarota e Franco, il ragazzino fa una sceneggiata e chiede di essere portato via. Fortunatamente la donna non gli dà ascolto, ma avvisa Boschi che tornerà più di frequente a controllare che i due si integrino. Ciò costringe Franco e Giovanna a rinunciare alla tanto agoniata convivenza.

Otello e la slot machine: Otello è diventato schiavo della slot machine che è stata messa al bar Vulcano. Silvia e Teresa di comune accordo decidono di toglierla dal locale per non far buttar via tutti i suoi risparmi al buon Testa. Purtroppo il vigile è preso totalmente dal poker, tanto che decide di sfidare Renato ad una parta.

Diego e Sabrina: la crisi economica porta Diego a pensare di chiedere a zio Renato di trovargli un impiego, cosa che non è vista di buon occhio da Sabrina, che preferirebbe emigrare e trasferirsi in Spagna o Francia. All’ultimo, però, Sabrina scopre tramite il telegiornale che suo padre è sull’orlo della bancarotta.

Centovetrine
Rossana – Corrado: la Castelli, indignata dal comportamento di Corrado, cede alle lusinghe dell’uomo quando si sente dire che deve essere lei a guidare le imprese ora che Alberto è morto. Rossana accetta di allearsi col Braschi, che tra l’altro ha l’originale del testamento. Il Braschi lavora nell’ombra tanto che convince il patologo ad alterare l’autopsia facendogli sostenere che Alberto sia morto in seguito al colpo alla nuca. Il dottor Faggini per avere la cattedra all’università d’Aosta accetta, tanto che allontana subito Riccardo che vuole sapere la dinamica dell’incidente.

Serena accusata: Cecilia continua ad accusare Serena, ma Niccolò non crede nella colpevolezza della Bassani; l’ispettore, conosciuto il referto autoptico conferma che Serena è l’unica indiziata per la morte del Castelli; Riccardo promette di difenderla come suo avvocato e le dice che farà fare una contro perizia. Peccato che una volta che Serena scopre che il padre ha venduto l’albergo a causa sua, decida di liquidarlo dalla mansione di difensore.

Ettore ed Edoardo: i due disquisiscono sul futuro della Holding Ferri e si ripromettono di non darla in mano a Rossana e Corrado.

Tommaso – Laura: Daniele temendo che Laura sia in pericolo chiede a Luca dove sia finito il suo amico, ma lui gli dice di non averlo visto. In realtà Luca sa tutto, tanto che telefona a Tommaso per avvisarlo che la polizia è sulle sue tracce. Intanto Laura, che con una scusa è riuscita a liberarsi del suo aguzzino, viene lasciata libera dall’uomo che le dice che però deve capire cosa accadde esattamente a Cristina prima di giudicare.

Lavinia e Adriano: Ludovica torna da Parigi e fa vedere a Matteo e Bianca il video in cui Alessia e Adriano si baciano. Ora che anche loro sanno la verità il problema è dire tutto a Lavinia. Ci prova Matteo, ma la ragazza non gli crede. Adriano intanto decide di rivelare la verità a sua moglie, sempre che il test di gravidanza confermi che la donna è in dolce attesa. Lavinia, però, vede il video ed è troppo tardi per fare la cosa giusta. Lavinia, che scopre di non essere incinta, decide di dirlo ad Adriano in un modo un pò bizzarro, pronta a lanciarsi dal terrazzo del suo palazzo! Il dottor Riva la salva e le dice tutta la verità, compreso di non essere un vero dottore e le chiede perdono, cosa che lei non farà mai. Intanto, anche Alessia è chiamata a rivelare la verità pressata da Matteo, che l’ha invitata volutamente a cena.

Carmen – Roberta: Carmen cerca il concertista, che non risponde e lascia il locale gremito e senza musica. Roberta, che aveva disdetto apposta la data al concertista, si propone di suonare al suo posto. Il concerto è un successo, ma Carmen scopre che dietro alla rinuncia di Bruni c’è la cuginetta. Roberta cerca di farsi perdonare usando Luca, che ci rimette litigando con Carmen. Non contenta la ragazza aproffitta dell’assenza di Carmen per rivelare a Luca che la barista viene da una famiglia che affogava nei debiti e che lei è un’alcolizzata.

Beautiful
Situazione Forrester: Ridge sta ancora tramando per estromettere definitvamente dalla società Donna, che tra l’altro assume persone senza esperienza come Marcus, nella società. Il consiglio formato da Felicia, Ashley, Thorne, Phoebe e Steffy appoggia Ridge anche nella richiesta di riammettere Stephanie. Ridge annuncia a Brooke la decisione (in modo più o meno diretto).

Le indagini su Marcus: il ragazzo non solo è sotto l’occhio attento di Ridge e famiglia, ma anche di Pam, che sta cercando in tutti i modi di scoprire chi sia veramente. Per riuscire nel suo intento Pam cerca di sfruttare l’ingenuità di Steffy, tanto da consigliarle di dare una sbrirciatina alla scheda di Marcus (così è: per un pelo Steffy non viene beccata proprio da Marcus mentre si studia il suo profilo, che tra l’altro non rivela niente oltre al fatto che il giovane venga dal Texas). Il ragazzo nel frattempo viene presentato da Donna a Brooke, che gli dà il benvenuto in famiglia. Brooke consiglia a Donna di rivelare subito a Eric tutta la storia riguardante il figlio. Tocca a Steffy trovare il certificato di nascita del ragazzo e scoprire che Donna è sua madre, ma decide di non rivelarlo a nessuno per fare un favore a Marcus.

Katie e la malattia: Nick, Brooke, Donna e Bridget aspettano che la cura faccia effetto. Seppur inizialmente i risultati non siano visibili, i test danno per certo i miglioramenti della ragazza. Poco dopo Katie riapre gli occhi trovando davanti un raggiante Nick. Dopo che Bridget le ha spiegato come funzionano i farmaci, Katie torna a riposarsi, mentre tutte le Loogan festeggiano (Katie ringrazierà poi la nipote dicendo che le ha salvato la vita). Successivamente Katie rivela a Nick di amarlo, ma lui prima non le risponde, poi le dice che non ferirà mai Bridget. Mentre Jackie consiglia a Nick di cercare di capire cosa vuole veramente, la stessa dice a Katie di chiamare la madre Beth (Robin Riker), che non vede da anni per comunicarle le sue condizioni, ma la donna risponde freddamente. Nick pensa di parlare di persona con Beth e parte per Parigi.

Commenti (3)

  1. ehi
    cia a tutti volevo sapere se qualcuno che magari sa o è americano mi sa dire chi è quel ragazzo che è arrivato è dice che il figlio di brooke,marcus,sia molto furbo!!!!!!!!!!!!

    se qualcuno lo sa me lo può dire?!!!!!!!!!

    grazie e ciao a ttt

  2. @ noemi:
    è figlio di Donna non di Brooke

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>