Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 27 al 30 aprile

di Redazione Commenta

Questa settimana, a causa della festività del primo maggio, sono andate in onda solo quattro delle cinque consuete puntate delle soap che seguiamo. Vediamo insieme cosa è successo a Beautiful, Centovetrine e Un posto al sole.

BEAUTIFUL
La situazione di Nick e Katie. Beth ha scoperto a casa Logan la ricetta di un farmaco per donne incinta e pensa che sia di Brooke. Katie, per non rovinare tutto, decide di svelare il segreto alla mamma: lei aspetta un figlio da Nick, ma non l’ha detto a Bridget per non farla soffrire. La nipotina, intanto, è riuscita a convincere Taylor a lasciare a Katie il ruolo di madrina del piccolo Jack inizialmente assegnato a Ashley.

Quando Bridget dà la lieta novella a Katie, lei invece di fare i salti di gioia rifiuta. In suo aiuto giunge Beth, che svia il discorso, facendolo ricadere sulle possibilità che una donna trapiantata abbia dei figli. Bridget, da buona samaritana decide di informarsi, non capendo che si sta parlando di Katie.

Una volta arrivata a casa Bridget cerca l’aiuto di Nick per convincere Katie. Il marinaretto, inizialmente reticente, alla fine accetta di parlare con Katie. L’incontro tra i due non va esattamente come si aspetta Bridget: Katie è distrutta per il torto che sta facendo alla nipote, ma è contenta che il figlio sia di Nick, mentre lui è contento di avere un figlio frutto del loro amore. Sentendo la parola amore Katie festeggia e assicura il marinaio che il sentimento è ricambiato. Insieme decidono di continuare a mantenere il segreto.

La situazione di Steffy e Marcus. Steffy, che sta preparando una seratina romantica da passare con lui, rivela a Rick di essersi innamorata del figlio di Donna; Marcus, intanto, si divide tra casa della mamma, cercando di buttare fuori Owen e l’ufficio di Ridge, che gli dice chiaramente che non vuole che veda più sua figlia. Marcus comunica la decisione di Ridge a Steffy, ma lei lo convince a non ascoltarlo, dicendogli di amarlo (sentimento contraccambiato) e riempiendolo di baci appassionati. Nello stesso istante Brooke cerca di convincere Ridge a smettere di assillare Marcus e di lasciar vivere ai due ragazzi la loro storia, ma lui è fermamente deciso ad impedirlo. Steffy chiede aiuto a Taylor per riuscire a placare l’atteggiamento ostile del padre e lei, che ormai ha in mente solo Rick, accetta di aiutarla.

La situazione di Donna e Owen. La nuova signora Forrester è sempre triste, perché il marito è in fin di vita, mentre Owen è preoccupato dal fatto che Marcus non accetti il loro rapporto. In effetti Marcus non lo vede molto bene, tanto che insinua in Brooke il dubbio che sia stato Owen ad avvelenare Eric (che si è accasciato dopo aver bevuto un Martini corretto con il gin di Owen) per aver campo libero con Donna e diventare ricco.

Altro: un uomo avvisa Pam, che è sconsigliabile andare allo chalet di Big Bear perché in zona ci sono numerosi orsi affamati. Prima di andare l’uomo prende uno dei dolci al limone di Pam …

CENTOVETRINE
Adriano e Alessia. Il ragazzo, che attende di sapere se la commissione universitaria gli accetta tutti gli esami e la ragazza, che ha ritrovato la felicità grazie alla bella vita che le fa vivere Vittorio Cortona, si rincontrano perché lei ha deciso di vendere la villa a Providence. La villa non si può vendere perché è sotto sequestro giudiziaro. Dopo aver ricevuto tutti gli improperi del caso dalla sua ex amante, Adriano può festeggiare perché Flavia lo informa che i suoi esami sono stati accettati e può laurearsi entro l’anno.

Niccolò litiga con tutti: con Cecilia perché non l’ha difeso, con Serena per colpa sua, con Riccardo perché gli dice di provare qualcosa di speciale per Serena. Cecilia pensa di appianare la situazione invitando Serena a cena. Niccolò in questa occasione cerca di spiegarsi, ma la Bassani non vuole sentire scuse. Il giorno dopo Niccolò le comunica di aver comperato per lei e il padre l’hotel adiacente a quello che in passato era del signor Bassani.

La situazione di Ettore. Ferri, che si è sentito rifiutare la proposta da Ivan (che rivela tutto a Carol senza fare nomi) ha deciso di usare la Grimani per distruggere Rossana e Corrado e intanto deve trovare il modo per non far chiudere la fondazione creata da Anita, che il Braschi ha pensato di usare come esca per farlo uscire allo scoperto. La soluzione: prima rilascia delle dichiarazioni alla stampa accusando i due capi della holding Ferri di essere degli incompetenti, poi pensa di sfidare Corrado al poligono. Se vince lui la fondazione rimane aperta, se perde lui lascerà Torino. Prima della sfida Corrado si auspica che Rossana in questo modo si concentri su di lui. La sfida inizia e vede dominare Corrado, che alla fine perde, perché Ferri bara e gli fa caricare una pallottola modificata nella sua pistola. La fondazione è salva.

Carmen e Luca. I due finalmente hanno fatto pace e per festeggiare consumano il loro amore. Roberta non può fare altro che abbandonare il campo.

Daniele e Valentina. I due si sentono molto legati e nemmeno la lettera rancorosa di Laura lo ferma.

UN POSTO AL SOLE
Giovanna lascia Napoli. Dopo che Franco prova a fermarla, ma lei è costretta a sparare a Navarra, che si stava liberando per ucciderla, lei modifica la scena dove è avvenuto l’omicidio, anche se è evidentemente legittima difesa. Una volta in commissariato Sassi le comunica che un uomo si era deciso a tradire il delinquente e che dunque Navarra aveva le ore contate. Presa dal rimorso Giovanna torna a casa per cercare un po’ di pace, ma Franco butta il carico e le dice che tra loro la storia è finita. Silvia prova a tranquillizzarla, ma ormai è tardi: lei partirà per Firenze e cercherà di dimenticarsi tutto e tutti.

Cesare – Viola – Marcello – Cristiana. Mentre il professor D’Onofri continua la sua frequentazione alla luce del sole con Viola, Marcello finisce con l’andare a letto con la figlia Cristiana, cosa che fa ingelosire e non poco la Bruni. Marcello sembra felice di aver trovato una nuova ragazza e decide di dimenticare Viola. Cesare, che non si sente amato dedice di lasciare la giovane Bruni. Cosa succederà adesso?

Greta non è cambiata. La moglie di Lorenzo non era una santa e non lo è diventata venendo a Napoli. La ragazza continua ad inventarsi bugie su bugie con il figlio di Marina, che quotidianamente si inalbera, ma alla fine la perdona. Il problema è che Greta sta preparando il colpo della sua vita: diventare ricca. A Napoli, però, arriva da Parigi Claudio, che vuole sapere entro quando ha intenzione di lasciare il giovane Sabelli. Greta, per tranquillizzarlo, lo bacia e ci fa l’amore: a lei Lorenzo non interessa, vuole solo i soldi. In questa occasione Greta perde la collana che suo marito le aveva regalato. Potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, invece, Lorenzo abbozza anche questa volta. Il giorno dopo con la scusa di dover andare con Marina al club, Greta decide di andare a riprendere il gioiello dal suo complice. Non sa, però, di essere seguita da Marina! La Giordano ora sa tutto e aspetta soltanto che il figlio e la ragazza partano per Portofino per presentarsi da Claudio, con tanto di parrucca, e scoprire la verità.

Ornella torna a lavoro. Grazie al sostegno della sua famiglia e del primario, Ornella decide di tornare a lavoro. La donna sembra aver superato bene il trauma, ma solo con i pazienti, perché appena è sola nel garage dell’ospedale ha improvvisi attacchi di panico. La Bruni in realtà non sta bene e decide di usare dei calmanti e lo dice solo a Palmieri.

Renato e la professoressa Trevi. I due si incontrano nuovamente, questa volta in un negozio di abbigliamento dove il Poggi sta comperando dei vestiti per Niko, che deve andare ad una festa con Benedetta. Rimasto solo con la donna, Renato inizia a comperarsi vestiti e a fare il brillante. Risultato? Spende più di 2000 euro in vestiario! Il giorno stesso la Trevi litiga con il marito, che si è dimenticato del loro anniversario. Renato non nasconde con Niko una certa soddisfazione.

Altri: Otello, che è in crisi, perché non ci vede più bene, riceve in regalo da Teresa un casco con lenti graduate, che lui mette pure in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>