Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 26 al 30 gennaio

di Redazione Commenta

Un posto al sole
Antonio – Silvia: Temendo per l’incolumità della sua compagna, Antonio decide di tornare indietro e salvare Silvia, la quale ha appena avuto un incidente con l’auto perché i freni non hanno funzionato. Sentendosi in colpa Antonio rivela a Silvia di chiamarsi in realtà Giuseppe, ma invece di dirle tutta la verità, spiega la presenza di Alessio, come un usuraio che l’ha seguito dopo che Michele è andato ad indagare Ivrea. Se la Graziani inizialmente tende a respingere il suo uomo, alla fine, di nascosto, decide di vendere il Vulcano per dare i soldi ad Alessio. La donna non sa che nel frattempo anche Antonio sta cercando di racimolare soldi, ma architettando una rapina. Michele, intanto, cerca di opporsi alla vendita del locale, ma Silvia è chiara con lui e gli dice di stare fuori dalla sua vita. Proprio il giornalista, alla fine, si ritrova stordito su un treno, in compagnia di Antonio, che l’ha rapito prendendolo alle spalle. Perché?

Diego – Sabrina: a pochi giorni dal debutto a teatro, Diego decide, per gelosia, che non potendo fermare Sabrina, avrebbe acquistato tutti i biglietti dello spettacolo. Il suo piano riesce, seppur un unico biglietto fosse stato già preso (ce l’ha Guido). Caso vuole che il regista della rappresentazione scelga di sostituire all’ultimo minuto Sabrina con il suo amante gay. Risultato? Oltre mille euro spesi inutilmente per non far vedere a nessuno lo spettacolo.

Filippo – Carmen: mentre Lorenzo sembra sempre più interessato a Carmen, ma decide di non intromettersi nel suo rapporto con Filippo, Veronica, la ragazza che ha conosciuto il giovane Sartori, continua a flirtare con lui via chat. L’imprenditore decide di fare un passo avanti nel loro rapporto e di portarla a cena fuori, ma la serata prende un’altra piega e si ritrova a casa con la donna (che si scopre essere in cura dalla sua stessa psicologa a causa di un precedente legame finito male), che lo fa spogliare davanti ad una videocamera. Filippo, che si sente lusingato, non riesce ad andare oltre e decide di troncare il rapporto con la ragazza, che non la prende bene (è pazza!), ma lo lascia andare. Il riavvicinamento fra Carmen (che intanto ha ascoltato i consigli di Marina ed è tornata a curarsi di più per piacere sempre al suo uomo) e Filippo è a rischio?

Marcello – Andrea: il rapporto tra i due fratelli non migliora, anche perché Andrea diventa geloso delle attenzioni che sia Viola che Elena danno a Marcello quando scoprono che è stato lasciato dalla sua storica fidanzata.

Niko – Benedetta: Renato decide di non andare al cineforum quindi Niko non ha più idea di dove andare a flirtare con la sua ragazza. Alla fine gli viene in mente di approfittare del centro d’accoglienza di Giulia, ma proprio lì Teresa tiene le sue prove di ballo di nascosto da Otello e Ornella aveva deciso di visitare i pazienti a causa dell’allagamento del suo ambulatorio, che Raffaele non è riuscito a risolvere. Fortunatamente tutti gli adulti si dimostrano solidali con il giovane Poggi, che riceve da loro un aiuto inaspettato: tutti cercheranno di intrattenere Renato.

Michele – Franco: Giovanna sempre più pensierosa, decide di lasciare Michele, perché ha in testa solo Franco. Il giornalista vuole sapere le motivazioni e con insistenza riesce ad ottenerle: il commissario è stato a letto con Boschi. Del tutto infuriato, Saviani butta fuori di casa Giovanna e le dice di non farsi mai più vedere.

Guido e il suo passato da Nerone: Guido non riesce a trovare pace, almeno fino a quando non parla con Carla, che gli consiglia di fare un viaggio in India e scoprire chi era nelle sue vite precedenti. Del Bue non ha bisogno di andare così lontano, perché gli basta fare un sogno strano per convincersi di essere stato Nerone!

Beautiful
La commemorazione di Storm: Katie sorprende tutti facendo una dichiarazione d’amore al fratello morto (lui è stato come un padre, non lo dimenticherà mai, lo ama e lo odia ecc.ecc) e ciò sorprende tutta la famiglia (Ridge ne rimane indifferente perché pensa che l’uomo non meritasse tutta sta attenzione) e Nick, che si congratula con lei e l’abbraccia (ancora un avvicinamento, notato stavolta anche da Brooke).

Stephanie riceve sostegno: il matrimonio di Eric è un occasione per tutti di dimostrare il loro supporto alla ex signora Forrester, tanto che Taylor si dice disponibile a soccorrerla in ogni occasione e Bridget le cede volentieri la casa al mare (così ha pure una scusa per trasferirsi da Nick, che è quello che sognava).

Donna ha un figlio? Grazie alla pubblicità che ha avuto il matrimonio fra Donna ed Eric, un ragazzo Marcus (Texas Battle), riesce a ritrovare la sua mamma naturale: Donna. La nuova Forrester, quando incontra il ragazzo gli assicura di non essere lei la madre, ma lui insiste sul fatto di essere stato dato in adozione da una donna che l’aveva concepito molto giovane. Alla fine, il ragazzo se ne va, ma Donna inizia a pensare, che quel ragazzo di colore, possa essere realmente suo figlio, tanto che a Katie (che è ospitata a casa di Nick su suggerimento di Bridget), rivela di aver avuto un bambino e di averlo dato in adozione (la storia coincide), ma non le dice il nome del padre.

Taylor – Rick: la donna, dopo aver incontrato in ospedale Stephanie, tornando a casa trova Rick che la sta aspettando e decide di approfittare della sua presenza per fare l’amore con lui. Proprio nel mentre entra Phoebe in casa che, sconvolta, li insulta e se ne va. Taylor si vede costretta a troncare la sua relazione con Rick. Sarà troppo tardi?

Centovetrine
Cecilia – Rossana – Corrado: Rossana cerca di salvare Cecilia dall’avvelenamento del caviale, ma da sola non ci riesce. A questo punto la Castelli decide di chiamare in suo aiuto il Dottor Riva, che è in compagnia di papà Francesco. I due accorrono a casa Braschi e salvano la ragazza.

Alberto – Rossana: il Castelli, dopo essere stato preso in giro da Cecilia e sua moglie sul luogo in cui si trovavano mentre erano via (Carol involontariamente sbugiarda le due donne), decide di assumere un investigatore privato per scoprire la verità. Grazie a lui, Alberto viene a conoscenza che le due donne hanno passato la sera a casa di Corrado. Inviperito decide di chiarire la situazione una volta per tutte e, recandosi dal Braschi, scopre che lui va a letto con la figlia!

Alessia – Adriano – Francesco: Alessia (che ha rifiutato le avances di Matteo), visto che Adriano si rifiuta ancora una volta di partire (vuole aiutare il padre), rivela a Francesco, che il figlio non solo non si è mai laureato, ma si è sposato con Lavinia solo per i suoi soldi ed è ricercato dalla polizia. Lui dopo che ha chiesto, senza ottenerle, alcune spiegazioni dal figlio decide di non farsi più vedere.

Carmen – Luca – Arianna: a Centovetrine si organizzano serate di degustazione. In occasione dell’ultima di queste, Luca ci tenta con Carmen, che però non ci sta, perché non vuole rovinare il loro rapporto di amicizia. L’uomo dimentica subito il bacio negato, perché un’altra ragazza, ben più provocante, ci prova con lui, il quale accetta di prendere il suo numero di telefono e invitarla a cena da Tommaso, non sapendo che è la cugina di Carmen. Mentre lei accetta, Carmen in un secondo momento rifiuta l’invito di Luca, ma lo bacia in pubblico. Arianna invece di dirle che quell’uomo e colui che vuole conquistare fa finta di niente. Più tardi tutti i rapporti di parentela vengono finalmente rivelati.

Esther – Tommaso – Laura: la madre della Beccaria ancora rimugina su Daniele in compagnia di Tommaso, che sa, avendo strappato lui le pagine, come realmente sono andate le cose.

Ettore ed Edoardo: Ferri chiede al suo amico se sia giusto rivelare a Pietro di essere suo padre e Della Rocca gli consiglia di dirgli la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>