Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 22 al 27 giugno 2009

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 22 al 27 giugno 2009

BEAUTIFUL
Eric e Donna. La Logan convince suo marito che il loro matrimonio è finito. La notizia viene accolta bene da Pam, che promette di tornare a tormentarla nel caso ci dovesse riprovare con Eric e altrettanto bene da Stephanie che, anche se un po’ stupita, si propone subito di riprendere il suo posto a fianco del vecchio Forrester. Lui la ringrazia e lei, che ha ancora un po’ di senno, vedendo il suo ex marito affranto decide di non insistere e di lasciarlo riprendersi dalla notizia shock che gli ha dato Donna.

Owen e Donna. Il bel fusto convince Donna a trasferirsi da lui per rendere più credibile il loro amore e convincere definitivamente Pam che tra lei ed Eric e tutto finito. Lei accetta: la nuova convivenza porta donna ad attaccarsi alla bottiglia per affogare i pensieri sulla fine del suo matrimonio e Owen a tentarci. Risultato: lei lo rifiuta e lui si offre di aiutarla a riconquistare Eric!

Taylor ama Ridge. La rivelazione salta fuori durante la discussione che la psicologa ha con Brooke. La notizia non lascia indifferente la Logan che non era contenta di veder suo figlio sposarsi con la sua acerrima rivale, ma che non vuole nemmeno dover cedere il suo futuro sposo a Taylor che commette gaffe a ripetizione per tranquillizzarla di amare Rick e non Ridge. Brooke, sfogandosi con Ridge, gli rivela che Taylor lo considera ancora l’amore della sua vita e gli chiede di parlarle per farla ragionare. Che errore!

Ridge e Taylor si baciano. Mentre la Logan non perde tempo per dare la notizia al figlio dell’amore mai sopito di Taylor nei confronti di Ridge (cosa che ovviamente il fronte spaziosa stenta a credere), i due ex si ritrovano alla Forrester. Lui le fa mille complimenti (l’ha amata tanto, più di ogni altra donna; lei è la madre dei suoi figli bla bla bla), però le fa intendere che le loro strade ora sono divise e che devono guardare avanti. Guardano talmente avanti che alla fine del discorso Taylor prende Ridge e lo bacia con passione!

Taylor e Rick. La donna, prima di andare al compleanno di Jack ripensa al bacio dato a Ridge, mentre bacia Rick e, invece di dirgli la verità, lo rassicura che il suo futuro è accanto a lui.

Nick e Katie. La festa di compleanno di Jack fa finalmente rinsavire Nick, che si rende conto della morbosità che Katie prova nei confronti di quel bambino.

Ridge e Brooke parte seconda. Alla festa di Jack, Brooke arriva da sola, perché Ridge è troppo impegnato a raccontare a Stephanie ciò che è successo con Taylor la sera prima (ovviamente la vecchiaccia è felicissima!). Quando anche lui sopraggiunge a casa di Nick e vede la sua futura sposa vicino al marinaretto va su tutte le furie e dice a Brooke che non vuole dover condividere anche lei con il Marone.

Stephanie e Taylor. La vecchiaccia, dopo aver saputo le scottanti notizie da Ridge, catechizza Taylor sul da farsi e la sprona a riprenderselo e va da Rick per convincerlo a non sposare la psicologa.

Ridge e Taylor atto secondo. Per sedare l’ennesima discussione tra Taylor e Brooke, Ridge va alla Forrester con Taylor per farla calmare: entrambi si chiedono perdono per le mancanze che ci sono state negli ultimi tempi. La psicologa conclude consigliando all’ex marito di non sposare la Logan. Guarda caso Brooke è sopraggiunta e ha sentito tutto. Risultato: Brooke entra nella stanza e dice a Taylor di levarsi di torno e di lasciar stare il suo fidanzato se non vuole pentirsene!

CENTOVETRINE
La situazione di Cecilia. Riccardo e Serena ritrovano il braccialetto che Cecilia aveva buttato a terra e capiscono che la ragazza è stata rapita. La Castelli intanto è ancora nelle mani di Pavel che non vuole lasciarla andare perché la ama. Appena l’uomo la lascia sola, Cecilia si libera in qualche modo e telefona ad un numero di telefono, quello di Serena, per farsi aiutare. E’ tutto inutile: la ragazza prima e Rossana poi le fanno solo scoprire che si chiama Cecilia, perché mentre sta al telefono ritorna Pavel. I suoi familiari hanno la brillante idea di richiamare al numero di telefono che è apparso, così l’uomo scopre tutto e se la prende con Cecilia. In seguito la famiglia Castelli affida il numero a Valerio che rintraccia il luogo da cui è partita la chiamata. Pavel intanto comunica a Cecilia, che presto lei lascerà l’Italia con con lui, sotto il falso nome di Irina.

La situazione di Cecilia atto secondo. Le indagini proseguono, ma non portano a nulla. Riccardo, che si è ripromesso di vivere sempre con la Castelli se dovesse tornare sana e salva, si sente in colpa e si sfoga con la sua nuova amica Serena. Nel frattempo Cecilia si è resa conto che deve assecondare Pavel se vuole avere qualche speranza di tornare libera.

La situazione di Cecilia ultimo atto. Una soffiata ha dato alla polizia l’informazione che le forze dell’ordine speravano di ottenere, il luogo in cui è nascosta Cecilia. Avvisato Riccardo, che riceve il bacio d’addio da Serena, le volanti circondano Pavel, che riesce a fuggire mentre stava caricando la Castelli sulla macchina. Riccardo lo blocca e inizia una colluttazione, che finisce con Valerio che aiuta il Braschi, Pavel che estrae una pistola e con Cecilia che stramazza a terra colpito da un proiettile sparato dal rom. Sarà ancora viva?

La situazione di Carol, Ettore e Ivan. La Grimani rivede Ivan, che le comunica di non aver più intenzione di lavorare insieme a lei. La donna cercando un po’ di pace decide di andare in uno chalet, prima però ha il tempo di rompere anche l’amicizia con Sonia, che non considera più sua amica. Allo chalet arriva ovviamente Ettore. Carol, prima non vuole farlo entrare, poi ci ripensa: dopo due o tre moine del manager, la Grimani si fa baciare, sedurre e ci finisce a letto (o meglio, sul biliardo)! L’indomani Ferri lascia dormire la donna e va in ufficio, convincendosi mentalmente di non volersi innamorare della Grimani. Purtroppo non ci crede nessuno, nemmeno Sonia che, dopo il racconto di Ettore, gli chiede se non sia innamorato di Carol. La Grimani, nel frattempo, rivede Ivan e, dopo avergli chiesto come sta, gli fa una scenata perché flirta con Giorgia una collega (che più tardi cercherà di baciarlo, ricevendo un due di picche)! Non contenta, poi, va da Ettore e, dopo aver ricevuto l’invito per una cena e aver visto la reazione di Sonia, gli chiede se la sua ex amica è la sua amante! Lui ammette di esserci andato a letto e lei decide di mandare a monte la cena.

La situazione di Vittorio, Flavia, Adrano e Alessia. Adriano riceve da Vittorio la notizia di essere stato scelto come uno dei suoi tirocinanti (solo per tarpargli, in un secondo momento, le ali). Il giovane Riva festeggia insieme a Flavia, cosa che non dovrebbe fare, visto che Cortona gli ha assolutamente proibito di vedere sua figlia. A disturbare l’idillio tra i due piccioncini ci pensa Alessia che avvisa la coppia del suo prossimo trasferimento a villa Cortona e della sua decisione di farla ristrutturare. Flavia le consiglia di non perderci troppo tempo, tanto il padre si annoia delle sue amanti e Alessia rosica come poche. Mentre Vittorio continua a pensare a come mettere in difficoltà Adriano, Francesco gli dice di lasciarlo in pace e di fargli dimostrare tutto il suo valore: che anche il paparino ci metta il becco, al Cortona non va giù tanto che il giorno dopo si sfoga su Adriano per un turno scambiato senza il suo permesso. L’indomani Adriano deve correre in ospedale per coprire quel turno e, arrabbiato come pochi, dice a Vittorio di trattarlo come gli altri e di mettere da parte i rancori, ma l’uomo fa orecchie da mercante. In difesa del Riva si presenta Flavia, che rinfaccia al padre di aver preso in casa una criminale al pari del suo fidanzato!

UN POSTO AL SOLE
Elena e Niccolò. Elena, che a sentire le parole di Silvana non crede alle sue orecchie, decide di riferire tutto a Niccolò che decide di prendere la situazione in pugno una volta per tutte e, schifato dall’azione della moglie, lasciarla per sempre. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma passa poco che Silvana, sentendosi rifiutata telefonicamente dal marito, decide di buttare fango sulla sua figura, facendo pubblicare un’intervista sul quotidiano locale, proprio a pochi giorni dall’inizio di un importante processo.

Marina e il matrimonio. Mentre Marina continua a torchiare la wedding planner Elisa e ad andare d’amore e d’accordo con la superiore della ragazza, la capa dell’agenzia Rebecca, Roberto propone a Lorenzo di fargli da testimone di nozze.

Lorenzo tra Elisa e Rebecca. Il giovane Sabelli è visibilmente interessato ad Elisa, a cui chiede pure una mano nella scelta del regalo di matrimonio per la madre, ma finisce a letto con Rebecca, una donna che lo intriga per il suo polso e le sue idee (peccato che quella di far intestare un’ala dell’ospedale alla madre come regalo di matrimonio sia di Elisa!).

Benedetta e la maturità. Oltre ai problemi familiari, Benedetta deve affrontare la maturità e tedia giornalmente Niko. L’idea più intelligente che le viene e quella di andare nella villa di un suo compagno per fare una full immersion e invitare il giovane Poggi che, dopo essersi sincerato delle condizioni del padre e aver chiesto a Teresa e Raffaele di controllarlo, decide di accettare e partire.

Valeria vuole andarsene. Vedendo Niko e Benedetta così complici Valeria si sfoga con Katia e decide di lasciare Palazzo Palladini. Un’offerta le giunge da Silvia: una signora ha bisogno di una badante 24 ore su 24. Accetterà?

Guido rischia grosso. Il vigile, per riuscire a fare il cameriere al ristorante, non si reca all’incrocio a cui il comando l’ha assegnato. Risultato? Proprio quella sera, mentre lui pensa di averla fatta franca, il manto stradale cede e si crea un ingorgo. I media attaccano il corpo dei vigili e lui si salva il posto solamente grazie ad Otello che crede ciecamente nella sua buonafede (Guido sostiene di aver dovuto abbandonare il posto per andare dal figlio che aveva la febbre altissima). Il suo capo Lidia Santagata non crede ad una parola di Del Bue e lo avvisa che lo tiene d’occhio. Caso vuole che lei finisca per pranzare nel ristorante dove sta lavorando Guido, che dovrebbe prendere le ordinazioni. Licenziamento sicuro? No, perché arriva Michele che lo salva. Tra l’altro il vigile l’indomani riesce a fare bella figura a lavoro e Lidia si complimenta con lui. Pericolo scampato? No, perché la donna lo invita a pranzare con lui, proprio al ristorante dove lavora. Per ora Guido rifiuta, ma deve trovare una soluzione.

Nunzio tra amori e cellulari. Nunzio, dopo aver chiesto a tutti come fare a rivelare il suo amore a Rossella, si dichiara alla figlia di Michele (con risultati tragicomici) e riesce a fidanzarsi con lei. L’indomani Nunzio, mentre sta comperando un regalo per Rossella, vede un cellulare di ultima generazione che vuole assolutamente. Tornato a casa ne parla con Franco che è irremovibile: lui il cellulare ce l’ha e non ha bisogno di spendere soldi per prenderne uno nuovo. Purtroppo l’insegnamento non serve a nulla, perché Katia gliel’ha già comperato.

Ornella quasi scoperta. Mauro torna a palazzo Palladini. Il ragazzo sta bene, ma deve prendere dei calmanti per non avere più problemi comportamentali. La visione di quei calmanti fa venire voglia ad Ornella di tornare a impasticcarsi, soprattutto perché non lavorando le giornate le sembrano sempre più lunghe. Viola viene a sapere che la madre non è andata a lavoro e le chiede spiegazioni: Ornella si inventa di essersi presa mezza giornata libera. La Bruni, conscia di non essersi ripresa e che le bugie hanno le gambe corte, decide di dire a Raffaele che ha deciso di stare due settimane a casa per dedicarsi alla famiglia. Raffaele e felicissimo, ma Ornella ancora non riesce a dirgli tutto.

Lascia un commento