Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 18 al 22 maggio

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 18 al 22 maggio

BEAUTIFUL
Katie – Nick – Bridget. Mentre Katie cerca di trovare delle valide spiegazioni per convincere Brooke di non aver fatto nulla di male a fare l’amore con Nick (cosa che le riesce soltanto quando parla del bambino), il marinaretto decide di rivelare la verità a Bridget, ma lei lo trascina sul letto. Dopo aver fatto l’amore con lui, per Bridget arriva la doccia fredda: Marona le dice che a Catalina con sua zia è successo qualcosa (un errore bla bla bla). Bridget è sconvolta quando capisce che suo marito e la sua parente hanno fatto sesso, lo è ancor di più quando lui le comunica che lei aspetta un bambino.

Bridget e Nick, fine di un matrimonio. Quando Bridget si rende conto che Nick non sta scherzando, lo manda a quel paese e gli dice che il matrimonio è finito. Ogni spiegazione di Nick è una pugnalata al cuore per la moglie che non gli perdona nulla e decide di farsi riportare a terra per rimanere da sola.

Cambio delle coppie. Da Bridget si presenta Katie per chiederle il perdono (che non ottiene, anzi trasforma Bridget in una iena pronta a combattere con il mondo intero per farsi rispettare), mentre da Nick va Brooke per fargli la morale (inutile, perché lui pensa di avere ancora possibilità per salvare il matrimonio).

Bridget e Nick, la fine atto secondo. La ragazza, non appena Nick torna a casa si toglie la fede e lascia soli Katie e il marito, dicendogli che è tempo che lui si prenda cura del suo futuro bambino.

Eric si risveglia. Con Stephanie al suo capezzale, Eric si risveglia e vuole vedere Donna, che nel frattempo amoreggia con Mark. La vecchia ex signora Forrester va dalla sua rivale per avvisarla che il marito vuole rivederla e li trova tutti nudi e decide di tornare in ospedale, disprezzando la Logan e ripromettendosi che un giorno gliela farà pagare.

Anche Ridge scopre di Donna. Una volta arrivato in ospedale Stephanie rivela quello che ha visto a casa di Donna. Il mascellone aiuta Stephanie a tenere lontana Donna da Los Angeles: prima le propone di partire per Parigi con Marcus e Owen per rappresentare la Forrester, poi, una volta imbarcata, falsifica la firma della Logan per portar via il padre dall’ospedale. Donna, dopo aver visto ancora dormiente Eric parte per Parigi. L’unico a scoprire subito il loro piano è Rick che vede il padre a Villa Forrester e decide di chiedere a Taylor se il dottore europeo a cui è affidato il destino dell’uomo è valido. Non capendo il motivo per cui Donna sia a Parigi, Ridge decide di rivelare a Rick e a Taylor tutta la verità. Entrambi rimangono sconvolti (ma contrari).

Eric non migliora o forse sì? A casa il vecchio Forrester invece di migliorare peggiora. Mentre Donna sta tornando a Los Angeles dopo il successo parigino, a villa Forrester arrivano tutti i figli per l’estremo saluto: Thorne chiede scusa al padre per averlo accusato di preferigli Ridge; Felicia lo ricorda come un grand uomo; Ridge chiede scusa per le incomprensioni. Quando Stephanie inizia a lavargli i piedi, che sono freddi, Eric li muove. Eric è ancora vivo!

Altro: Taylor non riesce a prendersi cura del piccolo Jack e nemmeno Rick sembra riuscire a calmare il bambino e la donna. Brooke, che è lì presente per raccontare a loro di ciò che ha fatto Katie a Bridget è preoccupata che il bambino soffra in caso di divorzio.

CENTOVETRINE
Ettore il conquistatore. Ettore soccorre Carol che ha la caviglia dolorante per essere stata disarcionata da cavallo (Rossana non gradisce). Davanti al fuoco del camino dello chalet l’uomo fa numerosi apprezzamenti. La Grimani gli chiede se ha mai amato una donna e lui ammette che nel suo cuore c’è stato posto per una che poi l’ha tradito (Rossana). I due continuano a parlare e Ferri continua a darle attenzioni (cosa che Ivan, tornato dalla Svezia, non gradisce).

Ivan e Carol. I due piccioncini progettano una conferenza stampa per annunciare il successo Svedese, cosa che non farà piacere a Rossana (e nemmeno a Riccardo). L’unico problema di Ivan ora è Ettore di cui si fida sempre meno.

Ettore e Rossana. Rossana non ha gradito l’accordo svedese e ancor meno il rapporto che Ferri ha instaurato con Carol. Lui le spiega di aver voluto solo aumentare il contrasto tra le due donne della società, ma di desiderarla ancora. Lei non cede alla avances e lui le rivela che si alleerà con Carol, poi tranquillizza Sonia dicendole che il loro è solo un rapporto di lavoro. Eppure sia Carol che Rossana pensano ad Ettore. Rossana, poi, litiga con Corrado a tal punto da mettere in discussione la loro alleanza. Fortunatamente la donna torna sui suoi passi e assicura il suo socio di provare solo odio per Ferri e di voler rompere l’alleanza fra lui e Carol. Ferri, intanto, chiarisce con Ivan, ma continua a fare complimenti a Carol in sua assenza! La scena viene vista da Rossana, che si era nascosta dietro ad una pianta e aveva perso la sua sciarpa. L’indomani Ettore riporta la sciarpa alla donna e la tenta di nuovo, sostenendo che volesse esserci lei al posto di Carol. Scatterà il bacio?

Adriano e Alessia. Il giovane Riva cerca di creare un’amicizia con la ragazza, che non può accettare di essere solo amica e vederlo insieme a Flavia. Per dimenticarlo la ragazza ricorre a Vittorio Cortona, invitandolo a cena. Lui le regala una collana, lei lo premia con un bacio, lei vorrebbe fare l’amore, ma lui ad un certo punto si ritrae capendo di essere solo il diversivo per dimenticare Adriano. L’indomani Flavia raccomanda al padre Adriano come internista in chirurgia. Alessia lo mette in guardia, ma Vittorio sa bene con chi ha a che fare e chiede ad Alessia di dirgli se il Riva abbia intenzione di fregare sua figlia. Vittorio, pensando che entrambi vogliano fregare la famiglia Cortona vieta alla figlia di vedere Adriano e manda a quel paese Alessia. Adriano, tra l’altro, quella raccomandazione non la voleva neppure! Quando Vittorio si reca da Alessia per buttarla fuori di casa, finisce per farci l’amore. Il sesso pacificatore porta Alessia a chiedere all’uomo di diventare il suo prossimo compagno, che sostituisca una volta per tutte Adriano dal suo cuore.

Serena e Niccolò. Di ritorno dalla Svezia la Bassani incontra il Castelli che la vorrebbe baciare, ma non accade. Il vecchio Bassani la convince a rischiare con Niccolò, per non aver rimpianti. Il giovane Castelli rivede per caso la sua vecchia compagna Jennifer, con cui decide di uscire per andare a divertirsi.

Cecilia e Riccardo. Il giovane Braschi propone alla ragazza di andare a vivere insieme. Lei ovviamente accetta, non prima di essersi assicurata che il partner non la stia prendendo in giro.

Laura e Valentina. Le due donne si raccontano le loro storie d’amore. Valentina, poi, si inventa una scusa per giustificare il suo futuro viaggio in Marocco (con Daniele), parlando di un viaggio in Francia. e affida la gestione dei soldi della Beccaria ad una collega. Troppo tardi: Laura scopre che Valentina è partita per il Marocco come Daniele. Tradimento!

UN POSTO AL SOLE
Ornella drogata. La dottoressa Bruni è in crisi: le pillole, che lei ha rubato le danno allucinazioni. Decisa a smettere, sia perché il primario Palmieri ha intuito qualcosa, sia per ritrovare un po’ di serenità, ma le visioni del ragazzo che è morto a causa sua la convincono ad aver bisogno di pillole per rilassarsi.

Marcello e Viola. Il ragazzo ha la possibilità di scegliere dove svolgere la mansione di notaio. Inizialmente pensa di chiedere a Renato il permesso di usare l’ex ufficio di Giulia a Palazzo Palladini, ma quando Cristiana gli offre di andare a vivere con lei e di usare la casa a Sette Fichi, decide di allontanarsi da Posillipo per dimenticare Viola. La testa di Marcello, però, rimane sempre a Palazzo Palladini, così, complice la scusa di dover recuperare un microscopio torna alla Terrazza. Viola lo vede e gli chiede di non andarsene, ma di rimanere amici, poi, ripensandoci, capisce che lo ama, gli corre dietro in motorino e, trovandolo sul ciglio della strada con l’auto in panne, lo bacia e gli rivela i suoi sentimenti.

Lorenzo, grave errore. Il giovane Sabelli per dimenticare Greta decide di flirtare con un’imprenditrice con cui ha appena concluso un’importante affare. Dopo averci fatto sesso, però, la liquida in malo modo e lei decide di annullare l’offerta. Roberto infuriato intima a Lorenzo di non presentarsi più a lavoro.

Katia arresti domiciliari revocati poi riassegnati. A causa di una serie di avvenimenti avversi (a Nunzio viene la febbre, Franco non può stare con lui e Marcello non riesce a tornare a casa), a Katia che non torna in prigione all’orario stabilito vengono tolti gli arresti domiciliari. Fortunatamente Lanza riesce a mettere una buona parola per lei e a farglieli riavere. Katia, inizia a lavorare in ospedale come infermiera ed è entusiasta, supportata anche da Ornella. Franco e Nunzion la vanno a trovare e sembra veramente che tutti siano felici e contenti.

Il dramma di Valeria. La ragazza, che rincontra Niko dopo mesi, gli dice di aver deciso di convolare a nozze con il suo nuovo compagno. Purtroppo, un giorno, due balordi che al mattino le avevano offerto di fare un giro in moto con loro, allontanati poi dal provvidenziale intervento di Katia che ci diventa amica, decidono di aggredirla, riempiendola di calci in faccia e in pancia, rapinandola e lasciandola in fin di vita. Alla fine Valeria si salva, ma riceve la notizia, poi comunicata a Niko, che non potrà mai più avere bambini.

Elena e Niccolò. Dopo una scampagnata finita male (un paparazzo li immortala mentre si baciano e Sassi gli strappa la macchina fotografica e gli tira un pugno in faccia) Elena per salvaguardare il loro rapporto paga il fotografo, mentre Niccolò decide di darle il ben servito dicendo che la loro storia non può andare avanti così. Il giorno seguente lo stesso magistrato prova a mettersi in contatto con la Giordano, ma Lorenzo gli chiede di rispettare la decisione che lui stesso ha preso per entrambi.

Guido e i nuovi amori. Michele riesce a combinare un appuntamento al buio fra Guido e la sua collega Lucrezia. Guido, che è a corto di soldi, dopo la prima uscita si rende conto che al giorno d’oggi è dispendioso frequentare qualcuno e chiede a Michele di non organizzargli più altre situazioni simili. Il giornalista, che gli prospetta una bella vita da scapoli a giocare a carte, lo convince a riprovarci con Lucrezia, cercando di spendere il meno possibile. Tutto va bene, purtroppo la ragazza ha una figlia e non può stare con una persona che economicamente è messa peggio di lei.

Otello e Teresa. Si avvicina il loro anniversario e il vigile, sentendo Marina parlare di trattamenti di bellezza, decide di regalare alla moglie i trattamenti estetici. Lei, che avrebbe preferito un robot da cucina, decide di vendicarsi, pensando che lui voglia una moglie più giovane e avvenente.

Lascia un commento