Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 15 al 19 giugno 2009

di Diego Odello 1

UN POSTO AL SOLE
Roberto – Marina – Lorenzo – Greta. Dopo aver visto Greta fare la spogliarellista nel night Roberto decide di contattarla per intimarle di lasciare Napoli. La ragazza provoca Ferri chiedendogli se veramente l’ha cercata solo per Lorenzo. Ovviamente si (mica tanto, visto che la pensa mentre fa sesso con la sua compagna), dato che nel frattempo Marina ha deciso di assumere una weeding planner per preparare il loro matrimonio. La titolare dell’agenzia, però, non si presenta e manda al suo posto Elisa una giovane ragazza che viene subito notata, prima da Guido, poi da Lorenzo che si ferma con lei al Caffè Vulcano per rincuorarla per come l’ha trattato mamma Marina.

Viola e Marcello consumano. Finalmente Viola e Marcello fanno l’amore: dopo che Franco convince la giovane Bruni a non lasciare il suo ragazzo, lei, andando da lui e trovandolo ubriaco, lo spoglia, lo mette sotto le coperte e l’indomani finge di aver avuto un rapporto con lui. Marcello non si ricorda nulla, ma prendendo fiducia decide di tentare di far l’amore con Viola e tutto va a buon fine. Il giovane notaio contatta la sessuologa per dirle che ha risolto tutto, ma lei gli dice che deve comunque cercare di chiarire una volta per tutte il suo rapporto con Andrea. Marcello chiama il Pergolesi, ma al telefono non risponde nessuno, anche se si vede una ragazza che lo prende in mano.

Ornella torna a casa. Il rientro per la dottoressa Bruni non è dei migliori, tanto che non riesce a parlare tranquillamente con Raffaele. Il Giordano la vede molto strana e sentendo sempre nominare il dottor Palmieri, pensando di essere tradito, le proibisce di vederlo al di fuori del lavoro. Mentre Teresa convince l’uomo di aver fatto un grave errore, Ornella va da Attilio per comunicargli la decisione di Raffaele, spiegandogli che deve farlo per preservare la sua famiglia. Rientrata a casa Ornella riceve le scuse di Raffaele, ma sembra che ormai sia troppo tardi e che il gelo sia calato sulla coppia.

Guido rischia grosso. Per andare a fare un turno al ristorante, Guido si finge malato e, anche se Michele prova a dissuaderlo, contatta la centrale dei vigili per avvisare di non poter andare a lavoro. Proprio l’unica volta che manca a casa Del Bue si presenta il medico fiscale. Fortunatamente Michele e Franco riescono a trattenerlo con le peggio scuse per dar tempo al loro amico di tornare a casa e farsi trovare malato dal dottore. Il referto medico parla chiaro: Guido è stressato e non può lavorare per almeno una settimana!

Adriana è innamorata di Renato. La professoressa Trevi va a trovare il Poggi. I due passano momenti felici assieme e sono presi l’uno dall’altra. Per questo motivo Adriana propone a Renato di fare l’amore. Poco dopo rientrano in casa Niko e Benedetta che li trovano insieme. La giovane ragazza si dice schifata del comportamento della madre, che si giustifica rivelando di essere innamorata di Renato. Benedetta scappa via e Niko prova a tranquillizzarla: il loro amore non verrà rovinato dal rapporto dei loro genitori e tutto si risolverà nel migliore dei modi. Detto fatto, il giorno dopo, Benedetta va a trovare Niko e si perde il fratellino Gabriele, che viene fortunatamente ritrovato da Valeria.

Elena e la proposta indecente della moglie di Niccolò. Elena incontra Michele al Vulcano e decide di passare un po’ di tempo con lui. Il giornalista le propone di andare a teatro per distrarsi un po’. La stessa sera, purtroppo, anche Niccolò accetta l’invito della moglie di andare allo spettacolo teatrale, così i due si rivedono. La moglie si accorge che Sassi non ha tolto gli occhi di dosso ad Elena nemmeno per un momento, così l’indomani decide di andare da lei per farle una proposta: la donna chiede alla giovane Giordano di tornare ad essere l’amante di suo marito!

BEAUTIFUL
Eric, Donna e il ritorno di Pam. Mentre tutti a casa Forrester vorrebbero sapere quale decisione ha preso Eric nei confronti di Donna, la Logan si sfoga prima con Marcus e poi con Owen. Quest’ultimo le ribadisce il suo amore e le assicura di volerla difendere, soprattutto perché Pam è ancora in circolazione. Guarda Caso proprio la vecchia megera prova a farla fuori spedendole una cassa, che però viene aperta da Marcus. All’interno c’è un serpente velenoso che lo morde. Marcus si salva e si riceve pure un bacio da Steffy, che giunta in ospedale dice di amarlo! Nel frattempo Donna chiede a Stephanie di aiutarla a cercare Pam, ma lei si rifiuta di pensare che sua sorella possa essere così pericolosa. Dopo Marcus è il turno di Beth: mentre la signora Logan passeggia nella nebbia una macchina la punta e la prova ad investire. Brooke porta in ospedale la madre, mentre Donna, dopo aver raccontato tutto ad Owen viene fermata da Pam, che la minaccia di morte con una pistola. La richiesta della Douglas è semplice: o lascia perdere Eric o lei morirà. Lei vorrebbe non demordere, soprattutto dopo che Marcus ha convinto Eric a perdonarla, ma quando il vecchio Forrester si presenta alla sua porta e le dichiara il suo amore, lei è fredda come un ghiacciolo e si rifiuta di farlo entrare.

Katie perde il bambino. Ridge, Brooke e Nick accompagnano Katie in ospedale, ma è troppo tardi. La giovane Logan ha perso il bambino. Nick cerca di tranquillizzarla promettendole di starle vicino, ma è tutto inutile. Katie chiede allora di poter abbracciare Jack, che considera il suo bambino, anche se così non è, e Brooke acconsente, poi chiede di poterlo tenere per qualche giorno e nuovamente Brooke accetta. A casa Katie inizia a dimostrare che i timori di Brooke, Ridge e Nick sono fondati, visto che continua a parlare di Jack come se fosse il suo bambino.

Rick chiede a Taylor di sposarlo. Il giovane Forrester propone a Taylor di convolare a nozze la settimana seguente. Lei prima si dice sorpresa, poi accetta di buon grado e lo comunica a Brooke. Più tardi la dottoressa dà la notizia anche a Steffy, che vorrebbe come sua testimone e a Marcus (che farebbe il testimone di Rick). Brooke non riesce a farsi gli affari suoi e litiga con Rick.

CENTOVETRINE
La scomparsa di Cecilia – La situazione di Cecilia. La Castelli si risveglia in una roulotte con tale Pavel che l’ha soccorsa. La ragazza ha perso la memoria. Valerio, che è sulle sue tracce, fa irruzione in un Luna Park nelle vicinanze della macchina abbandonata, ma Pavel porta la ragazza altrove giusto in tempo per non farla trovare. Prima di salire in auto, però, Cecilia fa cadere un gioiello a terra, sperando che qualcuno lo veda. Il suo rapitore, intanto, non ha intenzione di chiedere il riscatto, ma pensa bene di depistare le indagini facendo rinvenire i vestiti della Castelli lontano da Torino.

La scomparsa di Cecilia – Le reazioni. A Villa Castelli sono tutti preoccupati per Cecilia, in particolar modo Riccardo, che si sente in colpa (ma non sa che l’unico che dovrebbe sentirsi così è Corrado). Mentre Rossana dà come sempre tutta la colpa a Serena, la Bassani cerca di capire se veramente Riccardo centri qualcosa. Niccolò l’indomani propone alla madre di buttare fuori casa Riccardo. Rossana accetta, ma aggiunge che deve andarsene anche Serena, anche lei colpevole di ciò che è ipoteticamente successo a Cecilia. Niccolò che inizialmente è contrariato, quando vede in ufficio Riccardo e Serena abbracciati inizia a farci un pensierino, poi si scusa con la Bassani in versione zerbino. Riccardo decide di lasciare la società, ma prima Corrado, poi la stessa Rossana lo convincono a mantenere il suo ruolo di Legale.

Ettore in soccorso di Rossana. Ferri decide di aiutare Rossana a ritrovare la figlia e lo comunica, prima a Sonia, poi alla stessa interessata. Qualche tempo dopo l’imprenditore propone alla Castelli di mettere un annuncio sul giornale in cui si offrono 200.000 euro a chi riporterà Cecilia a casa sana e salva.

I problemi di Daniele. L’ex preticello vorrebbe viversi un futuro con Valentina, ma la malattia che gli è stata diagnosticata lo sta uccidendo e non gli è rimasto molto tempo da vivere. Solo un miracolo potrebbe salvarlo. Valentina inavvertitamente avvisa Laura della situazione di Daniele, ma la Beccaria, troppo presa ad insultarla non coglie. Valentina decide di prendersi cura di Daniele, ma lui non vuole nessuno al suo fianco. Laura, momentaneamente rinsavita, cerca di capire che cosa abbia voluto dire Valentina circa Daniele e non riuscendo a parlare con la donna lo chiede direttamente a lui, che tanto per tranquillizzarla sviene accanto a lei. Portato in ospedale, Daniele rivela a Laura che sta per morire, a causa di una malattia contratta in Africa. Mentre la Beccaria lo sprona a reagire, Daniele ribadisce la volontà di restare da sola. Fortunatamente Valentina convince Laura a tentarci nuovamente con l’ex prete, che ascoltando il discorso pieno di amore della Beccaria, accetta di averla al suo fianco fino alla fine dei suoi giorni.

Carol tra problemi economici e sentimentali. La Grimani ha perso molti soldi investendo su una società che le era stata sconsigliata sia da Ivan che da Ettore. All’errore finanziario segue la richiesta di fidanzamento ufficiale di Ivan, che lei non apprezza, perché pensa ancora alle azioni che ha comperato che stanno crollando. Ivan non arriva fino in fondo (non le mostra l’anello), perché capisce che forse non è il momento, ma ci rimane male. Fortunatamente le azioni si riprendono e Carol può cantare vittoria con Ettore e chiedere scusa a Ivan per come si è comportata. Ora, però, è lui a tenersi sulle sue e a farle capire che il loro futuro non è insieme. La notizia viene data dallo stesso Ivan anche a Ferri, che viene intimato dall’uomo a non far soffrire la donna che ha amato.

Rispondi