Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 1 al 5 giugno 2009

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 1 al 5 giugno 2009

UN POSTO AL SOLE
Ornella viene scoperta. La dottoressa Bruni a casa non trova pace: non riesce a dire la verità a Raffaele, rischia di essere investita andando a prendere Patrizio da un amico. Nemmeno in ospedale Ornella trova pace: è scontrosa, sbaglia a leggere alcune cartelle mediche (rischiando di ammazzare i pazienti) e si comporta da pazza (parla da sola nel suo ambulatorio). Fortunatamente Attilio, tornato dal suo viaggio, si rende conto che la Bruni abusa degli psicofarmaci e la mette con le spalle al muro.

Valeria e Nico così vicini e così lontani. Valeria, non sapendo dove andare dopo essere stata dimessa, accetta le scuse di Emilio e decide di vivere con lui. Fortunatamente Katia la ferma e le fa capire il grosso sbagli che potrebbe commettere stando con un ceffo di quel genere e, chiedendo a Franco, riesce a farla andare a vivere alla terrazza (Boschi, tra l’altro prende a pugni Emilio che, saputa la notizia, si era avventato su Katia). Niko nel frattempo ha rotto con Benedetta ed è deciso a dimenticarla. Complice un bacio galeotto tra Valeria e Niko i due sembrano più vicini che mai (anche se Renato non è molto felice). Purtroppo, Benedetta cambierà idea ascoltando Katia che le dice di non pensare a Niko, così il giovane Poggi, rifiutato dal suo nuovo amore, decide di chiarire con Benedetta (che l’aveva fatto ingelosire presentandosi al Vulcano con un altro ragazzo) e tornarci insieme.

Franco e Katia, così vicini e così lontani. Per la felicità di Nunzio, Franco e Katia sembrano essere diventati una coppia affiatata: lui l’accompagna in prigione, lei gli cucina e lo ascolta. Tra i due scatta un bacio. Questa volta, però, Katia decide di non correre e di non illudersi e raffredda i suoi sentimenti nei confronti di Boschi.

Viola e Marcello problemi sessuali. I due ragazzi si amano e vogliono fare l’amore, ma hanno mille paure: lei pensa di non essere desiderabile, mentre lui ha paura del confronto che Viola può fare con Andrea. Elena li tranquillizza entrambi: Viola è bellissima, mentre Marcello non deve temere niente perché Andrea era tutto fumo e niente arrosto. Quando tutto sembra si sia concluso per il meglio, Viola decide di seguire i consigli di una trasmissione radiofonica e di non darsi a Marcello per qualche settimana. Anche Marcello ascolta quella trasmissione ed è deciso a capire perché Viola non lo reputa più sessualmente appetibile.

Sandro e Patrizio amici per la pelle. Il figlio di Raffaele e quello di Roberto ne passano tante insieme: vengono picchiati da un ragazzo più grande di loro (che mette in fuga anche Nunzio) e decidono anche di andare in vacanza a Londra. I soldi per Sandro non sono un problema, mentre per Raffaele si, ma ci pensa Marina, superando la testardaggine del Giordano, a procurarglieli. Roberto non è molto felice della notizia.

Guido in crisi. Il vigile, che continua ad avere problemi di soldi, scopre che il tizio a cui non aveva fatto la multa in realtà è un bugiardo pieno di soldi e decide di abusare del suo potere per fargliela pagare. Fortunatamente viene fermato dalla collega, la sua ex ragazza, che appiana la situazione. Parlando con lei Guido capisce che deve cercarsi un secondo lavoro, perché la sua vita è uno schifo.

Otello e Teresa. Il vigile vuole andare in vacanza a Venezia e poi in Francia, nella zona della Loira, con un camper scalcagnato di un amico. Teresa inizialmente si rifiuta, poi, scoprendo che Otello vuole fare quel viaggio perché ha visto un suo collega coetaneo in ospedale in fin di vita, decide di accontentarlo, facendogli promettere che metà delle vacanze (magari in Toscana), però, sarà fatto in albergo.

CENTOVETRINE
Il triangolo Ivan – Carol – Ettore. Carol si sottrae alle attenzioni di Ettore e lui, prima le chiede scusa, poi le fa capire che è veramente interessato a lei. La Grimani decide di non rivelare a Ivan del bacio e quando torna per farsi perdonare la bugia dell’hotel, lui si rifiuta, accecato dalla gelosia (che Corrado ha rinvigorito!) e rilancia chiedendole cosa prova per Ferri. Lei gli risponde che non è interessata al vecchio imprenditore e che lui vale molto di più. Il Bettini non le crede e va da Ettore per chiarire: Ferri prima fa lo gnorri poi ammette qualcosa. Ivan chiude la loro amicizia e gli dice di stare alla larga da Carol. Tornato dalla Grimani, Ivan le comunica di aver chiuso con Ettore e di voler rendere pubblico il loro fidanzamento. Lei, però, preferisce aspettare.

Ettore e Rossana. A Villa Castelli, Ferri chiarisce con Rossana: prima cerca di capire perché la donna lo fa controllare da Corrado (e perché ha fatto rivelare della serata a Strasburgo ad Ivan), poi le dice di essere interessato a Carol e pronto a tutta per averla, in quanto lei (Rossana) si è dimostrata fredda nei suoi confronti.

Ettore e Carol. Dopo aver incontrato Ivan e avergli chiesto di far pace e di rimanere amici, Ettore si presenta per l’ultima volta a casa della Grimani (che deve vedersi a cena con Ivan) dicendole che vuole chiarire.

Riccardo – Niccolò. I due hanno un acceso confronto: secondo Riccardo il Castelli ha tradito Serena, ma Niccolò non la pensa così e anzi controbatte definendo il rivale geloso del rapporto che lui ha con la Bassani. La situazione degenera fino a quando non entra Serena che li divide. Niccolò le dice che Riccardo la pensa ancora e che lui è stato con un’altra (lei lo perdona). Serena cerca di sapere da Riccardo se lui veramente prova qualcosa per lei, ma lui non risponde e va via.

Cecilia e Niccolò. La ragazza è costretta ad andare da sola a cercare il futuro nido d’amore che dovrebbe condividere con Riccardo. Il fratello le dice che non crede che Riccardo sia la persona giusta per lei e ha ragione: Riccardo ha capito di non amare Cecilia!

Laura – Valentina – Daniele. Dopo che la prima ha incontrato la seconda ribadendole la sua amicizia, arriva l’ora del famoso pranzo fissato di nascosto dalla Beccaria ai due piccioncini per smascherarli. Così è: Laura li becca con le mani nel sacco. Valentina e Daniele cercano di spiegarsi, ma non ci sono santi che tengano. La Beccaria è schifata. Daniele, per salvare la faccia si inventa di essere innamorato di Valentina. Daniele a casa spiega a Valentina che Laura non deve sapere nulla riguardo a qualcosa di grave.

Alessia – Vittorio – Flavia – Adriano: il Cortona pensa di organizzare un pranzo con Alessia e Flavia, ma il pasto non viene consumato, perché Alessia non vuole vedere Flavia, che ha invitato Adriano (ora nuovo gestore del bar). Vittorio in ospedale pensa a ciò che gli ha detto Alessia riguardo le capacità di Adriano di circuire le donne e chiama un suo amico per chiedergli un favore che dividerà una volta per tutte il riva da sua figlia. Nel frattempo al pub Flavia rivela ad Adriano che si sta innamorando di lui. Il Riva, però, non vuole impegnarsi con lei. Ecco il piano di Vittorio: far assumere la figlia come ricercatrice fuori Torino.

BEAUTIFUL
Donna ed Eric si incontrano. Il pacco con dentro Donna arriva a destinazione mentre Ridge e Thorne discutono sulla rivalità delle famiglie Forrester e Logan (futuro matrimonio Ridge – Brooke, il rapporto tra Donna ed Eric, quello che potrebbe esserci di nuovo tra Stephanie e Eric) e Brooke e Stephanie si scornano (prima per dire le loro versioni dei fatti ad Eric, poi per far valere le loro ragioni). Una volta solo Eric viene raggiunto da Donna che è uscita dal pacco per spiegargli tutto: lei lo ama (solo Owen le è stata vicina, mentre lui era in coma e Ridge voleva prendersi la Forrester) e gli chiede di lottare insieme per il loro amore (baciandolo). Quando Stephanie e Thorne scoprono l’intrusione di Donna, la prima la butta fuori dalla stanza di Eric, mentre il secondo se la carica in spalle per portarla fuori dalla porta.

Ridge e Brooke: la storica coppia di Beautiful è sempre più unita anche di fronte alle difficoltà (vedi Stephanie), se non fosse che lui vuole Eric come testimone e lei Donna.

Bridget e Nick. La dottoressa è andata a prendere le sue cose da Marone e assicura il marinaio di aver chiamato l’avvocato per il divorzio. Ridge, che è andato ad aiutarla, inizia a rimbeccare Nick, che gli dice di non doversi giustificare con lui.

Bridget e Owen. La Logan vedendo Owen gli getta in faccia un bicchiere d’acqua e lo riempie di improperi. Lui le spiega di essere veramente innamorato di Donna e le ricorda che grazie a lui sua zia e suo padre sono ancora vivi. Lei non se lo fila, allora lui cerca di capire, perché lei è così triste, ma lei rifiuta di usarlo come psicologo. Più tardi Bridget incontra Katie, ch le chiede di esserle amica, ma lei si rifiuta.

Brooke si prenderà cura di Jack. Brooke, Rick e Taylor si incontrano a Big Bear con i rispettivi figli (idea geniale venuta a Rick per vedere come si trova Jack con i fratellini): Taylor è preoccupata, Brooke sorpresa. Alla fine Taylor decide che, per il bene del bambino, debba essere la Logan ad occuparsi di lui. Di tutto questo Ridge non sa assolutamente nulla, tanto che assicura Stephanie che la separazione tra Nick e Bridget non avrà alcuna conseguenza sul suo futuro matrimonio. Quando torna a casa la Logan prima fa l’amore con Ridge, poi gli rivela di aver ricevuto la proposta da Taylor di fare la madre a Jack. Ridge non può credere a ciò che sente con le sue orecchie. Nel frattempo anche Nick riceve la notizia da Taylor e non ne è affatto contento, perché non vuole che suo figlio venga cresciuto dal suo fratellastro.

Lascia un commento