Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 12 al 16 gennaio

di Redazione Commenta

Centovetrine, Beautiful e Un posto al sole sono tornate a pieno regime alla loro consueta programmazione. Iniziamo subito a scoprire come sono evolute le storie questa settimana, partendo da Posillipo.

Un posto al sole
Elena scagionata: il piano attuato la Lorenzo, con la complicità di Marina è andato a buon fine, tanto che Daria ha confessato di aver ucciso Luca, seppur per incidente. Elena, che era scappata, avvisata della buona notizia dallo stesso magistrato Niccolò, che come Marina e Andrea era preoccupato che la ragazza non facesse pazzie, può finalmente tornare alla normalità e festeggiare con i suoi amici al caffè Vulcano.

Michele – Franco – Giovanna: proprio ai margini della serata di festa di Elena, Franco, rimasto appiedato dalla sua moto, si fa dare un passaggio dalla ispettrice e fa l’amore con lei in auto. Se per il Boschi la storia è finita come è cominciata, per Giovanna non è la stessa cosa, perché non riesce più a guardare Michele, sempre più innamorato di lei, negli occhi.

Filippo e Carmen: la festa di Elena ha portato novità anche nella vita di Filippo. La fedeltà del ragazzo nei confronti della moglie viene messa alla prova da una spregiudicata donna, che gli garantisce di volerlo solo per una notte. Lui, che già ha paura di non amare più come una volta Carmen, con la quale ha avuto un brutto litigio, rifiuta alle avances e decide di far pace con la Catalano e buttarsi sul lavoro (nel quale, volutamente messo alla prova da Roberto, ha avuto un ottimo e inaspettato risultato), e sulla famiglia.

Antonio e Silvia: c’è qualcun altro che festeggia a Posillipo, ovvero Silvia, che ha deciso di chiedere ad Antonio di sposarlo, ricevendo un si come risposta. Proprio quando al falegname sembra di poter buttarsi il passato alle spalle, ecco che arriva a Napoli Alessio Rossini, un suo ex amico, col quale ha rubato dei diamanti (di cui si è già sbarazzato buttandoli in mare), che ora reclama ciò che gli spetta e lega un cordiale (e falso) rapporto con Silvia.

Niko e la macchina del dottor Palmieri: Ornella invita a pranzo il suo superiore, il dottor Palmieri, che deve sostituire ad una conferenza stampa. Mentre Raffaele intrattiene l’uomo discutendo di calcio (il primario è amante del Milan di Sacchi), Niko che ha superato l’esame di guida e ottiene da Renato in regalo un auto, non pensando alla tirchieria del padre, si immagina che quella del dottore sia la sua e va a farsi un giro. Palmieri, vedendo tutta la scena e pensando ad un furto, è pronto a chiamare la polizia. Tutto si risolve bene, ma l’appuntamento di lavoro di Ornella è sicuramente da dimenticare.

Otello e Teresa: Otello vuole passare una serata con Guido, impegnato in un torneo di scopone, ma Teresa ha già organizzato una serata di tango. Per sottrarsi a questa situazione, Testa decide di accettare il suggerimento di Del Bue, ovvero di mandare un mazzo di fiori alla sua donna, come se fosse uno spasimante anonimo, per dissimulare una reazione di gelosia e darle buca. Silvia, però, dice a Teresa, che questa scena le ricorda quella di Amici miei, così la donna non ci casca e gli gioca un brutto scherzo con Niko complice.

Beautiful
Katienon accetta la morte di Storm : Brooke e Donna cercano di convincere Katie, che Storm abbia fatto un gesto eroico togliendosi la vita per lei, ma la piccola Logan non riesce ad accettarlo e il suo corpo rigetta il cuore del fratello (che le parla e le ricorda che lui vivrà sempre insieme a lei). In ospedale arriva anche Stephen, che si dispera per la situazione di Katie e soprattutto della morte di suo figlio e cerca a sua volta di sostenere la figlia a trovare la voglia di vivere e di non mollare.

Donna vuole sposarsi: ai margini della tragedia, Donna, spinta anche da Katie, vuole ancora sposarsi con Eric all’indomani e glielo comunica. Eric, seppur sia sorpreso conferma la sua intenzione di prenderla in sposa e le dice che è pronto a cambiare l’aspetto della casa secondo i suoi desideri. Mentre Stephanie si comporta in maniera corretta rispettando la sacralità dell’evento e la decisione del suo ex marito (cosa che crea dei dubbi nel vecchio Forrester, che inizia a vederla con occhi differenti), Ridge gli ricorda quanti bei momenti abbiano passato insieme i due, mentre Brooke gli fa tornare in mente tutte le volte che la donna ha tramato alle sue spalle.

Centovetrine
Francesco – Adriano
: il ragazzo, che si commuove per ciò che gli ha scritto il padre dietro le foto, che li ritraggono insieme, lo accusa di averlo tenuto all’oscuro della sua grave condizione di salute. Alessia, accorsa anche lei al suo capezzale, gli dice che farà in modo che il fratellastro non lo perdoni mai e che parta il prima possibile.

La situazione di Bianca: la ragazza, non solo non ricorda nulla di ciò che è successo, ma rischia anche di rimanere paralizzata. Matteo, rimasto sconvolto dalla notizia, chiede ad Alessia di accompagnarlo in ospedale. La ragazza, che teme di essere riconosciuta, può tirare un sospiro di sollievo quando constata di persona l’amnesia della giovane.

Serena – Cecilia – Riccardo: Serena ancora furibonda nei confronti di Riccardo, lo attacca pubblicamente e a nulla servono le parole di Cecilia, che cerca di distogliere il Braschi dal voler vedere la ragazza. Per questo Cecilia si ributta tra le braccia di Corrado, ma l’indomani lo tratta come una pezza da piedi e se ne va.

Rossana – Corrado – Alberto: la cena in cui doveva essere svelata la verità ad Alberto non porta nulla di nuovo, nemmeno la minima confessione. La Castelli, allora, cerca di dire la verità via lettera, ma questa è quasi letta da Cecilia e a lei non rimane che riprendersela. Nella stessa occasione Rossana scopre che Cecilia ha una relazione con Corrado, tanto che a Centovetrine li vede mentre si baciano.

La stella cometa: una cometa passa sui cieli di Torino e ognuno esprime un desiderio: Laura spera di avere la conferma da Cristina, dell’innocenza di Daniele; Daniele si auspica di essere creduto; Alessia si augura di essere perdonata per il male che ha fatto; Matteo ringrazia che la sorella sia ancora viva; Adriano vorrebbe non provare pietà per il padre; Carol rivela a Ivan di aver avuto una storia con Alberto e di aver partorito una figlia nata morta; Riccardo e Serena festeggiano baciandosi sotto le stelle.

Edoardo – Ettore – Marina: Edoardo comunica a Ettore, che Marina è felice che lui sia ancora vivo, ma che non reputa giusto rivedersi, mentre crede che sia la cosa migliore che lui faccia la conoscenza di Pietro. Così è: il piccolo, accompagnato da Jasmine, incontra l’uomo, ma ancora non sa di essere suo figlio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>