Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 2 al 6 febbraio

di Redazione 1

Un posto al sole
L’addio di Antonio: Antonio ha rapito Michele, non per ucciderlo, ma per difenderlo da Alessio che vuole ucciderlo. Dopo aver inscenato l’omicidio di Michele sparandogli tre colpi (tutti contro il giubbotto antiproiettile), Pane decide di uccidere Alessio sacrificando la propria vita, correndo come un pazzo con l’auto, ma caso vuole che nell’incidente muoia soltanto il malvivente e lui si salvi. Assistono alla scena Franco e Michele (quest’ultimo liberato proprio da Boschi), che avvertono subito Silvia della tragedia. In realtà entrambi sanno (e lo scopre pure la Graziani dopo un toccante incontro con il suo amato), che Antonio è sano e salvo. Pane, per far sparire le sue tracce, lascia Napoli in aereo, conscio di non poter più tornare.

Silvia – Michele: la drammatica vicenda che vive Silvia e la separazione di Michele da Giovanna, avvicina gli ex coniugi, che sembrano aver ritrovato l’intesa di una volta, soprattutto per difendere la quiete di una scossa Rossella.

Elena e la sua ex compagna di cella: Elena torta in carcere per trovare la sua ex compagna di cella, che a giorni sarà libera di uscire e le promette di aiutarla a trovarle un lavoro.

Alfredo – Raffaele – Renato: Alfredo è tornato a Napoli, ha rincontrato i suoi vecchi amici e con loro va in un locale di spogliarelliste. Qui Renato salva la vita ad una ballerina, che si offre di farlo divertire gratis. Lui rifiuta, ma Raffaele e Alfredo pensano di prenderlo in giro pubblicando la foto sul giornale (evidentemente una copia falsa). La cosa salta agli occhi di Ornella che se la prende bonariamente con il marito capendo l’intento dello scherzo.

Marcello – Viola – Andrea: Andrea e Viola aiutano Marcello a ritrovare un po’ di pace dopo che il ragazzo è stato mollato dalla sua Eva, che è venuta a Napoli per ribadire di averlo lasciato a causa del suo vizio di programmare tutto della vita. Andrea finalmente inizia a comportarsi da fratello tanto da trovare la minima intesa con lui.

Marina – Roberto: in casa Ferri sembra sia scoppiato l’amore. A causa di un incontro tra Alfredo e Marina, Roberto scopre che la Giordano in passato è stata una miss e cerca altre informazioni a riguardo.

Diego deve licenziare: Diego rischia il licenziamento, anzi no, viene chiamato dai vertici societari per essere colui che licenzierà dieci persone. Inizialmente il Giordano si sente frustrato per la situazione, perché non gli pare giusto di dover decidere delle vite altrui, poi parlando con papà Raffaele, il ragazzo si rende conto che è meglio che ci pensi uno come lui che ha un po’ di cuore, che un figlio di papà, che non capisce le persone che si trova davanti.

Filippo – Carmen: mentre Carmen conferma di essere sempre innamorata del suo uomo, Filippo prova a trovare la sintonia di una volta, ma complice la telefonata di Veronica il ragazzo ci ricasca e la tradisce nuovamente. Veronica, totalmente pazza (e lo si capisce da come tratta in malo modo la psicologa), fa finta di essere stata picchiata dal suo ex fidanzato per avere l’aiuto di Filippo, che ci casca in pieno. Quando i due stanno per consumare, Filippo ci ripensa e le ribadisce di non volerla vedere mai più. Peccato che la ragazza ha una fantasia incredibile, tanto da inscenare un incidente con Carmen per farsi ospitare dalla ragazza a casa di Filippo. Come farà ora il giovane Ferri (già scoperto dal padre) a nascondere tutto a Carmen?

Beautiful
La Forrester Creation: Ridge, Thorn e Felicia non vogliono lavorare con Donna e chiedono a Eric di lasciare la direzione dell’azienda. Ridge, che deve combattere con Brooke per farle capire che lei ormai è una Forrester, mentre la sorella è ancora una Logan (logica schiacciante che si basa sul numero di figli dati) si candida per sostituirlo. Eric accetta di andarsene, ma solo se il suo matrimonio realmente interferirà con il bene dell’azienda.

Donna e Marcus: il ragazzo, dopo averla rimproverata di essere stato abbandonato, se ne va. Donna non accetta di essere trattata così e vorrebbe dire tutto a Eric, ma non trova il coraggio, così si sfoga con Katie (che ormai si è trasferita in pianta stabile da Nick). Quando Donna decide di rivelare tutto al proprio marito, nuovamente si sente insicura e ci rinuncia. Peccato che nel frattempo Pam abbia intercettato una telefonata di Marcus e fingendo di voler dare il messaggio a Donna, si fa lasciare l’indirizzo in cui si trova e lo raggiunge, per scoprire l’identità del ragazzo, che pensa essere l’amante della nuova signora Forrester e lo inizia a torchiare per bene.

Taylor – Rick: la signora Marone ribadisce a Rick la volontà di non stare più con lui per non far soffrire la piccola Phoebe, ma lui sostiene che la ragazza è ormai adulta e vaccinata e col tempo potrà accettare. Non ci vuole molto a quanto pare, perché proprio la piccola Forrester, incontrata da Rick, sostiene di non volersi mettere in mezzo alla loro storia, per non rovinare la felicità della madre.

Centovetrine
Alberto – Corrado – Rossana: Corrado, dopo aver rivelato ad Alberto di avere una relazione che Cecilia (che intanto sta recuperando le forze), decide di raccontargli anche che Rossana gli ha fatto credere che la sua figlia avuta con Carol, Serena, fosse morta. A questo punto Alberto dice a Rossana (e lo ribadisce per tutta la settimana) che la loro storia è finita e che lui non la perdonerà mai per quello che gli ha fatto.

Serena – Alberto: Serena si presenta per il colloquio di lavoro alla holding Ferri, ma Alberto si rifiuta di incontrarla. La ragazza prima di tornarsene a casa conosce Carol con la quale scambia due parole. Sarà Alberto, qualche giorno dopo a recarsi al paesello di Serena per incontrare la ragazza, dalla quale scopre del piano di Riccardo di urbanizzazione della valle. Tornato in città, il Castelli prima intima a Riccardo di chiudere il progetto, poi decide di rivelare la verità a Carol (scoperta per caso al telefono anche da Cecilia), ma proprio mentre aspetta si accascia sul divano e non ha tempo per dirle di Serena.

Niccolò (Raffaello Balzo) arriva a Centovetrine: il figlio di Alberto e Rossana torna a Torino, a quanto pare per portare a termine un accordo con Riccardo riguardante il progetto della valle (il giovane Braschi non è riuscito a sbloccare dei finanziamenti) e con l’occasione passa a salutare tutti, da Rossana a Cecilia, fino a papà Alberto, che lo accoglie freddamente.

Adriano e il padre: Francesco decide di lasciare Torino per non rovinare per la seconda volta la vita al proprio figlio, ma quando Adriano lo trova in stazione e scopre la motivazione del suo viaggio, lo abbraccia mentre il treno parte. Caso vuole, che usciti dalla stazione, il vecchio Riva, in procinto di tornare alla casa di cura, venga investito da un auto. Adriano lo porta subito in ospedale e gli promette di non lasciarlo più solo. Per fortuna tutto si risolve con un grande spavento.

Alessia – Matteo: gli operai ritrovano nel punto in cui è caduta Bianca un bracciale, che Matteo riconduce ad Alessia e che inizia a farlo riflettere.

Tommaso – Laura: Tommaso, dopo aver falsificato le pagine del diario di Cristina, le inserisce in un libro di Daniele arrivato insieme ad altre cianfrusaglie dall’Africa. Ovviamente la Beccaria, quando apre quel libro, di fronte alla confessione della sorella, che dice di essere stata sedotta e abbandonata da Daniele, abbocca subito e pensa di essere stata raggirata dal prete.

Commenti (1)

  1. I’m not quite sure how to say this; you made it etxmreley easy for me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>