James Warwick torna a Beautiful, Sabrina in fin di vita a Un posto al sole: tutte le novità delle soap

di Redazione 1

Riprendiamo oggi, nella nuova collocazione domenicale, il nostro cammino tra le soap più amate in Italia (Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole). Questa settimana i colpi di scena latitano, al contrario dalle emozioni. Iniziamo da Los Angeles.

Beautiful
Donna, per non rischiare di mandare Storm in prigione, chiede a Stephanie un’ultima possibilità per convincere Eric a lasciarla. In realtà, una volta rimasta solo con il patriarca Forrester, la Logan, invece di inventarsi una nuova bugia, gli dice tutta la verità sul ricatto ardito contro di lei e la sua famiglia.. Eric, sconvolto dalla notizia, decide di aiutare Donna, ingannando sua moglie: l’uomo andrà da lei, disperato, fingendo di aver lasciato la giovane biondona (alla quale verrà tolto qualsiasi incarico alla Forrester).

Stephanie, che ad Eric proprio non sa rinunciare, rinuncia a telefonare alla polizia e offre una spalla al suo vecchio marito, che poco dopo se la ride come un bambinetto al telefono con Donna, vantandosi della sua recitazione.

James Warwick, l’affascinante psicologo che mancava da tanti anni a Los Angeles, torna per aiutare Nick e Taylor coi loro problemi coniugali e soprattutto la sua ex collega con il problema dell’alcolismo (e della pazzia): la signora Marone, lo tranquillizza dicendo di essere in grado di badare alla sua vita. Pure Rick, si offre a Taylor, come sostegno: inizialmente la donna lo manda via, poi apprezza lo sforzo della carognetta (il ragazzo fa l’amico, ma cerca di convincere Nick a tornare con mammina) e accetta la sua offerta. Nick pressato a destra e a sinistra, trova pure una foto con Brooke e i figli ed inizia a farci un pensierino. Eppure sembra che tutto volga per il meglio: Taylor offre il calumet della pace a Brooke, invitandola, con Ridge, a cenare in compagnia sua e di Nick. Sembra tutto tranquillo, ma ad un certo punto arriva un prete per celebrare il matrimonio tra Ridge e Brooke così una volta per tutto la Logan dovrà lasciare in pace suo marito! Dimenticavo: si rivede Ashley, che fa la stupida con Rick, per convincerlo a tornare insieme a lei.

Un posto al sole
L’arresto di Katia corrisponde alla crisi di Franco, che dopo aver ricevuto il tanto atteso divorzio da Angela, voleva proporre a Giovanna di sposarlo, ma la trova che sta baciando Michele e, allora, dopo aver minacciato il suo vecchio amico, ripiega sul matrimonio con la mamma di Nunzio, per riuscire ad avere il bambino in affidamento. Lei inizialmente rifiuta, poi proprio quando al Boschi sorgono i primi dubbi, lei accetta. Stenta a decollare anche il rapporto tra Giovanna e Michele, perché la commissario è ancora innamorato del suo, ormai, ex fidanzato.

Diego si riavvicina a Sabrina e la convince ad operarsi. La ragazza gli chiede di aspettare dopo lo spettacolo, che per lei è più importante di tutto. Per lo stesso motivo il giovane ragazzo, riesce a convincere Oliviero ad essere presente alla prima teatrale. Qui succede il fattaccio: Sabrina prima di calcare il palco si accascia a terra: portata in ospedale, il medico che la deve operare avvisa che la situazione e grave, tanto che, dopo liti furibonde tra Oliviero e Diego placate da Raffaele, l’ultima puntata si chiude con lui che dice:”La stiamo perdendo!”.

Marina attacca nuovamente Luca e poi si attacca alla bottiglia e ciò induce Elena a chiedere alla madre di delegarla per la gestione delle imprese. La felicità di Luca dura poco, perché la ragazza gli comunica di aver dato pieno mandato a Renato. La notizia non è apprezzata, a tal punto che i due si dividono in malo modo.

Gli altri: Andrea aiuta Silvia a ritrovare Antonio, che ora abita a Benevento; Roberto cerca, a modo suo, di ricostruire un rapporto con il figlio, invitandolo a partecipare ad una gara d’atletica, ma, a causa di un secco rifiuto del bambino, decide di imporsi, come sempre, a modo suo; Niko prima se la prende con Valeria, preoccupato che stia usando Mario solo per farlo ingelosire, poi ripensa all’Albania, complici i regali, che gli hanno fatto Petrit e Giulia; Guido rincontra Cinzia e, seppur la sua ex sia ora incinta e pronta a sposarsi, non è del tutto indifferente alla sua presenza, tanto che Assunta, che inizialmente teme, che il figlio portato in grembo fosse figlio del buon Del Bue, ha paura di perderlo.

Centovetrine
La taglia di centomila euro messa da Marco fa effetto, tanto che Gianna, l’ex compagnia di cella di Rita va dal Della Rocca per comunicargli dove si è nascosta la Santacroce. Giunti alla roulotte, però, Noemi e Rita non ci sono: le due donne sopraggiungono dopo e vedendo Marco, decidono di rifugiarsi in un teatro abbandonato, anche perché Rita perde di nuovo sangue. Noemi si offre di andare a prendere medicine e passaporti che, però, ha Marco in mano. I due parlano, cercando di spiegare le proprie visioni su ciò che è accaduto al padre di Noemi, poi Marco dà alla ragazza il suo passaporto, si tiene quello di sua madre e la lascia andare. La cosa non va giù a Valerio, pronto ad accusarlo di favoreggiamento, se non gli racconta tutto ciò che si sono detti. Marco rincontra nuovamente Noemi e cerca di farle ricordare ciò che è accaduto la sera dell’omicidio del padre. La ragazza sembra convita (anche perché viene accompagnata nella sua vecchia casa), ma nega anche l’evidenza dei disegni che mostrano che veramente è stata Rita a sparare. Tornata a casa Noemi si mette a dormire e Rita a frugare nella sua borsa: trovati i disegni e il passaporto, sveglia la figlia e se la prende con lei.

Adriano e Alessia hanno l’ennesimo diverbio, dal quale il presunto dottor Riva riceve un due di picche dalla sorellastra. A rimetterci è Lavinia che, per una volta reagisce, mandando a quel paese il ragazzo. Più tardi, dopo che Lavinia riceve da Carol il compito di gestire gli affari di famiglia, Adirano e la ragazza vanno da Ivan per fargli firmare delle carte, ma lì trovano anche Alessia, che li convincere a rimanere a cena. Tutta la sera Alessia punzecchia il fratellastro, tanto che, quando rimane sola con Ivan, l’uomo la rimprovera (inizia a capire cosa c’è sotto tra i due).

La situazione tra Carol e Stefano è sempre delle peggiori, tanto che il ragazzo, per smuovere le acque chiede alla sua fidanzata di sposarlo. Carol, dopo aver fatto l’amore con lui accetta di sposarlo. A Stefano viene proposto di gestire, insieme alla Grimani il gruppo gli affari di famiglia, ma la donna rifiuta e dunque dà forfait anche lui. La carica sarà ricoperta da Edoardo. Salta pure il matrimonio, ma Stefano non demorde e promette alla donna di starle vicino.

Ester, la madre di Laura, ha un problema di cuore e deve essere operata al più presto. A consolare la ragazza ci pensa Tommaso, confortandola ed abbracciandola (sotto gli occhi di Daniele). Tommaso, dopo essersi ricordato di aver fatto scivolare giù dal dirupo Cristina, continua a provarci con Laura, che inizialmente lo rifiuta (un po’ come faceva la sorella). Nel frattempo Ester viene presa da un coccolone mentre sbraita contro Daniele, dicendogli di stare lontano da Laura e accusandolo della morte di Cristina. Fortunatamente la donna non muore e Laura può tirare un sospiro di sollievo e prendersela sarcasticamente con il prete, promosso a monsignore. Con tutto questo trambusto, tra l’altro Laura ha avuto un mancamento. Dopo l’intervento della madre (che è andato bene), la dottoressa le consiglia di fare un esame del sangue con tanto di test di gravidanza annesso. Laura parla della possibilità di aver figli al suo ex Valerio.

Bianca, prima rifiuta l’amicizia di Alessia, poi prepara le valige per partire con Ivan. Peccato che il meeting venga rimandato. Come al solito a consolarla ci pensa Matteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>