Home » CinepuntoSoap – Settimana 28 – Un posto al sole va in vacanza

CinepuntoSoap – Settimana 28 – Un posto al sole va in vacanza

Si è concluso stasera il dodicesimo anno di Un posto al sole, la soap di Raitre che tornerà il prossimo autunno alle 20.45.

CinepuntoSoap rende omaggio alla soap ambientata a Napoli, iniziando il proprio racconto proprio dalle vicende di Palazzo Palladini.


Un posto al sole
Tante carne al fuoco per il finale. Cominciamo da Roberto e Marina: il signor Ferri, diabolico come pochi, continua nella sua truffa ai danni della donna, alternando attimi di grande dimostrazione d’amore ad altri di grande gelo, fino a quando non le lascia una lettera in cui fa intendere di volersi suicidare. Dove? Ovviamente nella villa dei misteri. Lei, all’oscuro di tutto, si offre di fare al posto suo la roulette russa con la pistola di lui, pur di portarlo a casa. Morirà? Nel frattempo Giovanna sta per arrestare Katia, che ha effettivamente preso il posto di Germano a capo del traffico di droga, ma Franco le evita l’imboscata e l’aiuta a fuggire (per il bene di Nunzio dice lui. Sarà vero?). Michele deve scegliere tra tre donne: la dentista Giorgia, che lo invita a passare il weekend con lei, Giovanna, per cui lui prova grande amore e Emma (che per ora si dimostra solo una buona amica, cercando di consigliargli di vivere al meglio ogni momento della vita). Raffaele riprende il suo storico lavoro come portiere di palazzo Palladini. Diego salva Sabrina da un incendio in mansarda (causato da una candela in un cestino), poi festeggia con lei il ritorno della luce (la ragazza ha pagato la bolletta) e pure la telefonata che offre alla sua fidanzata un provino importante. Alfredo riesce a riavvicinarsi alla figlia Penny grazie alla collaborazione della sua ex moglie e decide di portarla al villaggio turistico Baia 1000, dove è appena stato assunto. Petrit accetta di lavorare con Giulia in fondazione (collegamento sicuro con Valona e l’Albania). Renato si riavvicina a Nico. Guido su consiglio di Silvia accetta la proposta di Don Gaetano per poter poi fare entrare Assunta in macelleria e lasciarle il posto. E Viola e Andrea? Non fanno altro che dare consigli a destra e a manca e parlare con tutti.

Beautiful
Con Ridge e Brooke che finalmente si fanno un pò da parte, tutto o quasi si svolge alla sfilata della nuova collezione della Forrester Creation senza i due tra i piedi. Dopo che Eric ha letteralmente assorbito gran parte della famiglia Logan (mancano solo i si di Stephen e Storm), ora gli manca solo l’ufficializzazione del rapporto con Donna, annuncio che decide di dare alla fine della sfilata. A nulla valgono i tentativi di dissuasione ai suoi danni da parte di Stephanie (che gli prevede carestia e pestilenze nel caso in cui la bambolina dovesse essere realmente presentata in un’occasione così importante). Entrano in azione le comparse Felicia e Thorne che prendono di peso Donna e la rinchiudono nel ripostiglio, facendo andare in scena la loro vecchia megera di madre (per il disgusto misto sorpresa di Eric). Vedere Stephanie sugli scudi non trova d’accordo proprio nessuno: Nick e Jackie vogliono chiamare l’avvocato per farla sbattere fuori (visto l’accordo di cessione della Forrester a Eric solo in caso di divorzio dalla moglie), mentre Storm pensa di farla proprio fuori. Parte un colpo: Stephanie è a terra. Donna arriva per prima poi di seguito tutti gli altri. Con l’arrivo del detective Baker parte la partita a Cluedo. Riuscirà il nostro eroe a scoprire chi è stato a sparare.

Centovetrine
Settimana di manipolazioni a Torino: Noemi (viscida come poche) prova a convincere Marina che dietro al rapimento di Pietro ci sia Carol (che questa settimana è richiestissima: riceve pure la visita di Marco a cui rivela le mille bugie di Marina); Alessia intorta per bene Ivan (per la disperazione di Bianca, che voleva invitare l’uomo ad un concerto, ma in tutta la settimana riesce solo ad otterene di rimanere una sera a dormire da lui); Adriano continua il suo lavoro di persuasione nei confronti di Lavinia (si fa compatire per i mille problemi con le banche), che gli sta offrendo di tutto, dal cuore ai soldi (10 milioni di Euro), sconsigliata dal solo Matteo. Gli altri? Stefano gira di qua e di là per ritrovare il bambino e come novello Sherlock Holmes, insieme a Watson Marco, capisce che Pietro è in pericolo e Marina lo sta cercando di difendere; Laura torna in Italia a bocca asciutta e prova a riprendersi la sua quotidianità, ma senza Daniele nulla è come prima.

2 commenti su “CinepuntoSoap – Settimana 28 – Un posto al sole va in vacanza”

Lascia un commento