CinepuntoSoap – Settimana 14

Siamo arrivati al quattordicesimo appuntamento ufficiale con CinepuntoSoap. Cosa è successo in questi giorni nelle nostre quattro soap preferite(Beautiful, Centovetrine, Un posto al sole, Vivere)? Vado subito ad illustrarervi le storie per come le ho viste io:

Beautiful
Sempre la solita storia, nulla è cambiato rispetto la scorsa settimana: c’è Stephanie che cerca di distruggere Brooke, facendola incontrare da Andy al ristorante più eclusivo di Los Angeles. Eppoi? Lei torna a casa sola, lui la segue, lei gli dice di andarsene ma lui entra di nascosto in casa e la violenta; continua la saga Phoebe Rick, lei indecisa se perdonarlo, lui pronto a continuare la storia con lei: Ridge non è d’accordo con la madre badessa di toglier definitivamente i figli a Brooke; Thorne continua la sua relazione con Donna a cui non dispiacciono le continue premure del biondone; la Lazzara, (ovviamente sto parlando di Felicia) è sempre più attirata da Constantine il tarzan di L.A., a tal punto da rimanerne estasiata quando lui le dice che darà in beneficenza tutti i proventi della serata canora (quella che vede protagonista e cantanti lui e Phoebe e Rick cantare). Come ho già detto, continua tutto come la settimana precedente: del resto a Beautiful la giornata è molto lunga(per vedere un colpo di scena dobbiam soffrire per 4/5 giorni).


Centovetrine
Marco pensa che qualcuno abbia cercato di uccidere Marina che, nel frattempo, si fa aiutare per andare fuori dalla città. Stefano ha bisogno di un’ altro intervento chirurgico molto rischioso al cervello per salvargli la vita, ma Carol, che gli è sempre stata vicinam quando sente dell’intervento si oppone ma senza esito in quanto Edoardo e Marco sono parenti del povero malcapitato e sono solo loro a poter decidere. La dark lady Carol, compie un gesto estremo minacciando chiunque si avvicini a Stefano con un bisturi. Nel frattempo Stefano esce dal coma. Laura vuole far celebrare una messa a Cristina da Daniele e gli dichiara il suo amore; questo fa si che la madre di Laura, ancora ancorata al passato e piena di rancore, vada a discutere con il bel prete che però, la liquida e se ne va. Adriano con Ludovica gioca un torneo di tennis e batte Lavinia. Indovinate chi incontra la socia misteriosa? Adriano! Chi è la socia misteriosa? La sorella di Adriano, Alessia! I due parlano dei problemi finanziari che hanno, lui all’insaputa di Ludovica aiuta l’ex marito nella causa di divorzio.

Un posto al sole
Silvia, che è in vacanza con Antonio, purtroppo non riesce ad entrare in intimità con lui e, mentre fa un passeggiata solitaria, incontra uno sconosciuto e in un batter d’occhio fa l’amore con lui. Tornata a Napoli, Silvia racconta il fatto a Giovanna che la incoraggia dicendole di dire tutto ad Antonio. Volendo ascoltare il consiglio del commisssario, la donna cerca di parlarci, ma ecco arrivare Rossella che interrompe tutto. Renato è turbato della situazione con Niko e Petrit e si confida con Raffaele che, a sua volta gli consiglia di non tormentarsi e di aspettare che tutto si sistemi. Niko sotto richiesta di Giulia fa delle scuse a Renato che, capendo che dietro tutto c’è l’impronta dell’ex moglie ne rimane un po’ male. Niko esce e dopo un pò il motorino gli si ferma ma per sua fortuna viene caricato da un suo compagno di classe che lo invita a fumarsi uno spinello. Il suo amico gli chiede di reggergli il fumo, ma preso dal troppo stress, il ragazzo, invece di tenerglielo da parte pensa bene di preparsi uno spinello e fumarselo. Visto da Petrit, Niko nega tutto, ma il suo padre naturale non gli crede e, prendendolo per il braccio lo minaccia di rivelare ogni particolare a Giulia. Proprio in quel momento arriva Renato che prende le difese di Niko.Viola ed Andrea sono ancora alle prese con il capire chi possa essere Amedeo, l’uomo a cui la signora Ginevra mandava lettere. Tutti e due vanno alla sartoria dove lavora l’uomo, prima facendo finta di essere due sposini, poi chiedendo al diretto interessato se conosce Ginevra. Nell’udire quel nome Amedeo si ammutolisce e li caccia dal negozio (anche se i ricordi belli non svaniscono mai). Roberto Ferri ha deciso di mandare Sandrino in collegio e di licenziare poi Teresa. Alla partenza del piccolo tutti gli inquilini del palazzo scendono a salutarlo, guardando con aria schifata Roberto. Il manager di Palazzo Palladini però, è fuori di testa e dopo averli snobbati risale, si mette a bere e ascolta in continuazione il messaggio in segreteria di Carmen che gli comunica il sesso (maschio) del nascituro.

Vivere
Diego contatta Barbara per avere informazioni su Marianna, e dopo uno scambio di accuse finiscono a cena insieme. Barbara mostra la sua fragilità e prova a baciare Diego, ma quest’ultimo la scansa perché ancora innamorato di Marianna. Nel frattempo, Andrea si dichiara a Marianna che però è ancora innamorata di Diego. Luca consegna a Diego l’indirizzo dello chalet dove si trova Marianna e lo convince a partire. Barbara si mostra dispiaciuta col padre per la fine della storia con Rebecca e lo convince a parlargli della madre. Lorenzo capisce che la figlia è pronta per incontrarla. Raggiunto lo chalet, Andrea accoglie Diego con ostilità e organizza il sabotaggio del diving. Intanto Marianna incontra finalmente Viola .

Lascia un commento