Beautiful, Centovetrine e Un Posto al sole: la settimana dal 14 al 18 settebre 2009

di Redazione Commenta

BEAUTIFUL
La difficile situazione di Rick. Brooke cerca di convincere Rick a partire per Parigi per riflettere sui tragici eventi dell’ultimo periodo (ed evitare polemiche con Ridge, e Stephanie che lo vuole vedere marcire in galera) e lui, pur sconvolto dalla richiesta shock della madre accetta.

Natale in casa Forrester. Stephanie vuole festeggiare il Natale con tutta la sua famiglia, così si offre di preparare la festa (e che festa!). C’è poco di cui stare allegri, data la morte di Phoebe e, anche se Bridget dice che le analisi confermano la versione di Rick, il giovane è visto come un mostro e rifiutato alla riunione di famiglia (lui voleva solo distribuire i regali ai bambini!). A portare un po’ di quiete ci pensa Taylor che ringrazia tutti per essere stati vicini a lei e alla sua famiglia (in particolare a Stephanie) in un momento così tragico.

Nick e Katie sposi. Il Natale a casa Marone porta la buona novella alla giovane Logan. Quando tutti gli ospiti (famiglia Logan) hanno lasciato la festa, Nick chiede a Katie di sposarlo (lui con le Logan ha un rapporto speciale!) e lei accetta.

Donna riabilitata. Eric, dopo essersi completamente riconciliato con Donna, rivela a Stephanie il piano di Thorne per screditarla e dice che vuole tornare con la Logan. Mentre i due si lasciano definitivamente . Pam fa visita a Donna e si scusa per il male che le ha fatto.

Rick riabilitato … in parte. Steffy decide di comunicare a Rick, che lui non è colpevole della morte di Phoebe. Il ragazzo tira un sospiro di sollievo e ne approfitta per baciare Steffy che ricambia. Il momento, che si stava facendo più caldo, viene interrotto da Ridge e Brooke. Il mascellone ha deciso di non spingerlo a lasciare il Paese a patto che lui stia lontano da ogni membro della sua famiglia. Il rapporto tra Rick e Steffy è morto prima ancora di essere cominciato?

CENTOVETRINE
Le indagini di Damiano. Il viceispettore riesce ad uscire dalla stanza senza essere scoperto, ma perde un foglietto. Fortunatamente il biglietto non lo trova Riccardo (impegnato a litigare con Serena), ma Serena. La Bassani decide di chiedere spiegazioni a Damiano, ma il poliziotto, invece di rivelarle la verità le rifila una bugia (ha perso il biglietto la prima volta che è stato in quello studio), smascherata dalla ragazza poco dopo (lo pedina e lo vede che parla con Giovanni, un amico del padre). Bauer, messo alle strette, spiega a Serena che sta svolgendo un’indagine privata su Riccardo e le chiede di non rivelare nulla al diretto interessato.

Carol denuncia Ettore. Ettore scopre che Carol l’ha denunciato e va da lei per cercare di capirne le motivazioni. Carol gli spiega che provare ad investirli non è stato proprio un bel gesto, ma Ferri, che prima non capisce a cosa si riferisca la donna, una volta chiarita la situazione, decide di andare alla polizia per mettere le cose in chiaro e dichiara che, al momento del fatto, lui era con Rossana. Ovviamente la Castelli non conferma il suo alibi, ma, per scrupolo decide di indagare su chi fosse alla guida dell’auto al posto di Ettore (forse Corrado?). Il voltafaccia ricevuto dalla Castelli fa gridare vendetta a Ettore, che poi assicura a Carol di non aver intenzione di lasciare Torino fino a quando non avrà dimostrato la sua innocenza.

Corrado Calcolatore. Il vecchio Braschi, non solo cerca di rovinare la reputazione di Ettore, ma sta portando avanti con il banchiere Borsari la sua acquisizione della holding, cosa che gli riesce perfettamente perché convince Niccolò a non vendere le sue azioni a Ettore.

Federico braccato dai genitori. Laura e Valerio sono preoccupati per Federico, ma lui li tranquillizza: ha deciso di rimanere (nei suoi sogni si vede il ragazzo accusato di aver rubato dei soldi alla missione dove lavorava). Il Bettini dopo essere stato nuovamente rimbrottato dai genitori, esce, va in un pub e incontra la giovane Teresa , ex compagna di liceo e la invita a casa. Tra i due accade poco e nulla, perché interrotti da Laura, lui liquida la ragazza.

Alessia ballerina, Adriano fregato. Flavia scopre che nelle graduatorie per diventare aiuto chirurgo, Adriano è stato fregato dal protetto del padre (ora impegnato a capire quale donna vuole rovinarlo!) e va su tutte le furie. Alessia comunica ad Adriano che sta per partecipare a un’audizione.

UN POSTO AL SOLE
Viola, Marcello e Andrea si confrontano. Andrea pensa che Marcello abbia approfittato della debolezza di Viola per riuscire a portarsela a letto, ma Viola e Marcello prima e Franco poi gli fanno capire i due sono legati da amore vero.

Viola e Marcello si lasciano e si riprendono. Marcello rivela di aver visto Andrea dalla finestra il giorno del suo ritorno e la Bruni pensa che anche Marcello abbia il vizietto di mentire così lo lascia. L’indomani vuoi per i consigli di Elena, vuoi perché Viola ama Marcello, i due fanno pace e tornano insieme.

Andrea è nei guai. Il giovane Pergolesi ha deciso di rimanere a Napoli per star vicino alla figlia, eppure una sera non si presenta a casa di Elena. Motivo? Un malvivente, dopo averlo provato ad investire (in quel caso Marcello gli ha salvato la vita), lo sequestra per sapere dove è Daniela una sua amica spagnola venuta a Napoli. La ragazza è passata a casa di Viola e le ha lasciato una foto di Andrea. Nella cornice però, si nasconde la memory card di una macchina fotografica. Ci saranno foto compromettenti?

Roberto bacia Greta. In principio Lorenzo decide di tornare con Greta, che ha lasciato il lavoro di spogliarellista. Poi, però, basta che il suo ex datore di lavoro passi a farle visita in albergo, che Lorenzo ci ripensi. Greta, allora, per non rimanere a bocca asciutta, decide di chiamare Roberto e offrirsi a lui: la donna, dopo aver baciato Roberto, gli dice che farà anche di più se lui le troverà un posto di prestigio da qualche parte. Lui si mette all’opera, alla faccia di Marina che è presa dal matrimonio e di Lorenzo che non sospetta nulla. Quando verrà fuori la verità?

Lorenzo bacia tutte. Lorenzo dopo aver fatto l’amore con Greta e averla scaricata, bacia Rebecca, anche se capisce che non fa al caso suo, poi quando scopre che lei è madre e gli ha mentito, la liquida e corre da Elisa, che definisce una ragazza speciale e la bacia. Elisa (Ester Botta), che si trova senza lavoro e senza un letto per dormire, proprio a causa della scoperta di Lorenzo, preferisce non correre con il Sabelli e glielo dice. Lorenzo, l’indomani, apprezza la decisione della ragazza.

Raffaele e Ornella sempre più lontani. Raffaele, che continua a vivere da Mauro, non riesce proprio a non pensare al mare di bugie che gli ha detto sua moglie. A peggiorare le cose ci si mette un incontro fortuito fra Ornella e Attilio, che gli fa dubitare nuovamente di lei. All’orizzonte per il buon Giordano, tra l’altro, ci potrebbe essere una nuova donna: Raffaele, per accompagnare Mauro a prendere al teatro la sorella, inseguendo il cagnolino del ragazzo, si imbatte in una costumista che gli fa tornare per un po’ il sorriso. Nuovi amori in vista?

Il segreto di Benedetta. Niko e Benedetta dovrebbero rivedersi, ma la ragazza non ritorna da Bologna. Renato, generoso come non mai, dà a suo figlio 300 euro per andare da lei. Una volta sul posto il giovane Poggi scopre che Benedetta non ha passato l’esame di sbarramento all’università e chelavora per una catena di fast food. Lui non sa, però, che lei, anche se si sente molto in colpa, lo ha tradito con un ragazzo del posto.

Giacomo l’uomo dei rebus. Al caffè Vulcano continua a presentarsi l’uomo precisino che stava per mandare a monte il piano per far avere a Guido mille euro. L’uomo si chiama Giacomo (Massimo Olcese) e a quanto pare in passato lavorava su un giornale e creava rebus per i lettori, poi un giorno è sparito e ha fatto perdere le sue tracce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>