Supercinema, 27 novembre su Canale 5: Speciale Chiamatemi Francesco

di Redazione Commenta

Venerdì 27 novembre in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con il rotocalco d’informazione cinematografica Supercinema a cura di Antonello Sarno: la puntata speciale è dedicata sul film diretto da Daniele Lucchetti Chiamatemi Francesco, prima opera cinematografica mai realizzata su un pontefice in carica.


Antonello Sarno ha realizzato interviste al regista e agli interpreti. Nel corso del programma commentano l’attesa pellicola, nelle sale dal 3 dicembre, anche Paolo Del Debbio e Safiria Leccese, conduttrice su Rete 4 de La Strada dei Miracoli.

In chiusura di puntata una carrellata di tutti i film sui papi, dal profetico Habemus Papam di Nanni Moretti, con il pontefice dimissionario due anni prima delle vere dimissioni di Joseph Ratzinger, a E Venne Un Uomo di Ermanno Olmi, passando per Il Tormento e l’Estasi, con Rex Harrison nel ruolo di Giulio II che fece affrescare da Michelangelo la Cappella Sistina, fino agli scherzi sull’argomento di Mario Monicelli con Brancaleone Alle Crociate e di Checco Zalone in Ma Che Bella Giornata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>