Home » Oscar 2012 i vincitori in tv su Sky

Oscar 2012 i vincitori in tv su Sky

Oggi, Sky Cinema presenta in diretta e in esclusiva la Notte degli Oscar. Il commento della kermesse è affidato a Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva, che dalle 22.55 accompagneranno il pubblico attraverso la lunga maratona cinematografica, dall’arrivo delle star fino alla consegna dell’ultima statuetta.

Come ogni anno, in collegamento dal Red Carpet del Kodak Theatre ci sarà Alessandra Venezia, per seguire l’arrivo degli ospiti ed intervistare candidati, premiatori e tutti quelli che avranno l’onore di calcare la lunga passerella. Arriverà anche Simona Ventura a percorrere il suo primo tappeto rosso e ad assistere alla cerimonia, per prepararsi a commentare, lunedì sera, gli esiti della serata.

Novità della diretta di quest’anno è la possibilità per tutti gli spettatori di commentare in diretta, via Twitter, l’arrivo delle star, gli abiti, le dichiarazioni che le celebrities rilasceranno prima dell’ingresso al Kodack Theatre, ma anche condividere pronostici e curiosità. L’hashtag ufficiale è #twittaoscar e i migliori tweet verranno mandati in onda durante tutta la durata del Red Carpet, fino all’inizio della premiazione.

Anche quest’anno sarà Billy Crystal ad accompagnare il pubblico alla scoperta dei vincitori dell’84^edizione degli Academy Awards®. L’assegnazione delle statuette comincerà in diretta a partire dalle 2.30. Lo scorso 24 gennaio l’attrice Jennifer Lawrence ha annunciato le nomination: la sfida più accesa è quella tra il 3D di Scorsese Hugo Cabret e il retrò The Artist, con 11 e 10 candidature rispettivamente. In lizza anche L’arte di Vincere e War Horse, entrambi con 6 candidature, ma anche Paradiso Amaro e Millennium – Uomini che Odiano le Donne con 5 nomination. A contendersi la statuetta di Migliore Attore Protagonista, Brad Pitt per L’arte di vincere, George Clooney per Paradiso Amaro, Demian Bichir per A Better Life, Jean Dujardin (The Artist), e per la prima volta Gary Oldman per La talpa.

E per tutti coloro che non potranno seguire la diretta, domani, andrà in onda Il meglio della Notte degli Oscar, una sintesi della cerimonia trasmessa dalle 21.10 su Sky Cinema Hits, Sky UnoHD e Cielo (DTT canale 26 e canale 126 di Sky), seguita alle 22.45 da Simona Goes To Hollywood – The Day After, l’ultimo appuntamento, questa volta in diretta, con Simona Ventura da Los Angeles. Lo speciale, in onda su Sky Uno e Cielo, sarà un modo per ripercorrere la magica notte e commentare, oltre ai vincitori, anche I look e gli aspetti più glam della serata.

Per prepararsi al più grande evento cinematografico dell’anno, domani andrà in onda per tutto il giorno una maratona con i film vincitori della precedente edizione. Protagonisti su Sky Cinema1HD fin dal mattino, dal miglior film d’animazione Toy Story 3 – La Grande Fuga a The Social Network vincitore di tre statuette, fino al “mattatore” Il Discorso del Re che si è aggiudicato i quattro premi più importanti: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista a Colin Firth e Miglior Sceneggiatura Originale, che andrà in onda alle 21.00 prima della diretta.

Lascia un commento