Omaggio a David Bowie con Labyrinth su Sky Cinema 1

di Redazione Commenta

Sky Cinema 1 omaggia il Duca Bianco con la messa in onda, martedì 19 gennaio alle 21.10 di Labyrinth. Dove Tutto È Possibile, film fantastico diretto nel 1986 da Jim Henson, nel quale David Bowie, autore anche delle canzoni che si ascoltano nel film, interpreta il ruolo di Jaret, il re dei Goblin.


Nel 1986 Jim Henson, il creatore dei Muppets, decise di produrre un film di genere fantasy che potesse conquistare il cuore dei bambini ma allo stesso tempo suscitare paura creando le fobie più disparate.

In questo contesto, prende forma Labyrinth. Dove Tutto È Possibile: grazie all’estro di Jim Henson e alla penna di Terry Jones, componente del gruppo comico inglese dei Monty Python (che già in passato si era dilettato alla scrittura di libri per l’infanzia) nasce una pellicola con un cast a dir poco scintillante, col prismatico David Bowie e la giovane Jennifer Connelly (nei panni di Sarah).

Labyrinth racconta la storia di Sarah, una quindicenne figlia di genitori separati che cerca di vincere i suoi problemi adolescenziali rifugiandosi nel mondo dei racconti fantastici e soprattutto con la sua storia preferita, Il Labirinto, in cui si narra la vicenda di una ragazza che riceve in dono dei poteri speciali dal Re dei Goblin. Ben presto, Sarah si ritrova immersa in prima persona nella sua amata favola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>