Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS, su Mtv 8 The Normal Heart

di Antonio Ruggiero Commenta

In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS, Mtv 8 (DTT 8. Sky 121) propone martedì 1° dicembre una programmazione speciale dedicata alla manifestazione: si inizia alle 21.10 con il film in prima tv The Normal Heart, per proseguire in seconda serata con il documentario Larry Kramer Per Amore Per Rabbia.

The Normal Heart è tratto da una sceneggiatura di Larry Kramer ed è un film drammatico della HBO interpretato da Julia Roberts e Mark Ruffalo in cui si racconta la diffusione dell’Aids nei primi anni Ottanta nelle comunità omosessuali americane: diretto da Ryan Murphy (autore della serie culto Glee) narra dell’incontro tra Ned, giovane studente universitario dichiaratamente gay e la professoressa Brookner, da tempo impegnata nella sensibilizzazione per la lotta contro il virus dell’HIV.

Al termine del film, in contemporanea con Sky Cinema Cult, Mtv 8 trasmette in prima visione tv il documentario Larry Kramer Per Amore Per Rabbia, che racconta proprio la vita dello sceneggiatore del film della HBO. Attivista e drammaturgo, Larry Kramer è considerato una delle più importanti e controverse figure della scena gay americana. Il documentario ripercorre la sua vita intensa fatta di battaglie e di splendidi racconti con i quali fin dagli albori tentò di scuotere le coscienze di un’intera popolazione sul tema dell’AIDS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>