Home » Enrico Mentana dice addio a Twitter, troppi insulti

Enrico Mentana dice addio a Twitter, troppi insulti

C’è stato un tempo in cui Twitter non era un social network utilizzato tanto quanto Facebook, lo scambio di opinioni era piuttosto pacifico, fin quando non è diventato un fenomeno di massa.

Da allora hanno iniziato ad utilizzarlo soprattutto i vip, per aggiornarci in tempo reale sui fattacci loro, molti altri per dare vita a discussioni costruttive. Ma all’avvento di Twitter è seguito quello dei troll ed inevitabilmente quello di personaggi che godono nell’infastidire soprattutto i “vip” nascondendosi dietro un monitor.

E’ una storia che conoscono molti personaggi famosi di casa nostra, Enrico Mentana però si è stancato di tutti gli insulti gratuiti e le discussioni oltre il limite, tanto da decidere di lasciare il social network. Tra l’altro il giornalista qualche tempo fa oltre a quelli degli utenti, aveva dovuto affrontare anche gli insulti della moglie, Michela Rocco di Torrepadula, il divorzio tra i due sembrava essere stato annunciato via social. Oltre trecentomila followers e buona parte del tempo speso a rispondere ad insulti anonimi, l’ultimo tweet del direttore del Tg La7 è stato:

Un saluto finale a tutti

Il tutto dopo una lunga discussione proprio sull’anonimato su internet, un battibecco con gli utenti culminato con questa decisione da parte del giornalista. Lo rivedremo twittare o sceglierà vie meno impervie?

Lascia un commento