Home » X Factor 7 spuntano i nomi ufficiali: Mika nuovo giudice

X Factor 7 spuntano i nomi ufficiali: Mika nuovo giudice

Noi ve l’avevamo già anticipato giorni fa, ma adesso è davvero ufficiale:  la popstar di origini libanesi Michael Holbrook Penniman jr, in arte Mika, 30 anni da compiere, sarà giudice nella prossima edizione di X Factor .

 

 

La voce circolava da giorni e a confermarla è lo stesso cantante Mika, il nuovo giudice di uno dei più noti talent show d’ Italia. Quando me l’hanno proposto, a Gennaio, gli ho chiesto se dicevano seriamente, non pensavo che volessero davvero me. Prima di accettare ho preso qualche lezione di italiano per vedere se potevo cavarmela e in un paio di settimane ho accettato. Amo il festival, Mina, il vostro pop-rock degli anni Settanta. E voglio imparare tutto.  Ma noi Mika X Factor l’avevamo già visto anni fa, quando il programma era in Rai e lui duettò con Chiara che secondo me ha un talento smisurato, ha commentato Mika; quella volta mi sono anche seduto tra i giudici per gioco, insomma sono stato bene. Era successo qualcosa di splendido. Così non ci ho pensato troppo quando mi hanno proposto di fare parte del cast. Era una sfida che dovevo accettare perché amo le sfide.

Sembra che il bel cantante libanese abbia provato a partecipare a X Factor anche da concorrente Ho tentato, quando ero ancora teenager. Cioè ho fatto i provini, e mi hanno bocciato subito. Poi riuscii a conoscere Simon Cowell, che sarebbe diventato l’ideatore di X Factor. Mi disse che avevo una gran voce e di farmi risentire qualche settimana dopo. Da allora lo chiamai tutti i giorni per sei mesi, ma era troppo impegnato su altri progetti, e la cosa finì lì. Quindi sa, essere ora giudice a X Factor è quasi una rivincita.

E in questo nuovissimo ruolo Mika intende seguire come Padrino le ragazze, che, dice, sono più ricettive. Forse farà anche qualche duetto, ancora nno sa bene con chi. Intanto il resto del cast è ancora da decidere e finora tra i tanti nomi è  confermata solo Simona Ventura.

Lascia un commento