Voyager – ai confini della conoscenza, 11 Dicembre: Napoli e la Campania

di Emma Commenta

Venerdì 11 Dicembre alle 21.10 su Rai 2 va in onda un nuovo appuntamento con Voyager – ai confini della conoscenza, la trasmissione condotta da Roberto Giacobbo.

Al centro della puntata i segreti e i misteri della Campania. Che cosa vedevano davvero gli antichi Romani guardando il Vesuvio? Erano coscienti di avere accanto un pericoloso vulcano attivo? Un affresco proveniente da Pompei sembra raccontare una storia un po’ diversa rispetto a quella raccontata fino a questo momento.

E ancora: che cosa fu nascosto nell’abbazia di Montevergine? Era il 1939 quando due auto arrivarono nel monastero depositando una cassa di legno che fu collocata sotto l’altare e venerata la notte segretamente dai frati. I nazisti cercarono ininterrottamente la cassa, ma senza trovarla mai. Spazio infine ai misteri dei tunnel che attraversano la città sotterranea di Napoli. Si parlerà anche dei misteri della Chiesa di San Giorgio Maggiore, ma anche del legame delle figure di Frankenstein, Dracula, Cenerentola con Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>