Omaggio a Gian Luigi Rondi su Rai 1 con Vita, Cinema, Passione

di Redazione Commenta

Il documentario in onda venerdì 23 settembre in terza serata sulla rete tv ammiraglia del servizio pubblico diretto da Giorgio Treves dal titolo Vita, Cinema, Passione

Rai 1 rende omaggio al grande critico cinematografico Gian Luigi Rondi, scomparso all’età di 94 anni, con il documentario di Giorgio Treves intitolato Vita, Cinema, Passione.

Venerdì 23 settembre all’1.30 di notte, orario poco illustre per commemorare un personaggio come Gian Luigi Rondi, va in onda il documentario che segue il critico e direttore di diversi festival del cinema nei molteplici impegni della sua giornata.

Decano dei critici cinematografici italiani, ha continuato a visionare giornalmente film in proiezioni private, a scrivere libri e saggi e critiche per la pagina dello spettacolo de Il Tempo, a recarsi quotidianamente alla sede dell’Accademia Italiana del Cinema per svolgere la sua attività di Presidente del Premio David di Donatello, a presiedere lavori di giurie e cerimonie di premiazione e a partecipare a trasmissioni televisive e radiofoniche.

Attraverso la sua testimonianza da protagonista, e non solo da spettatore, con una scelta puntuale e approfondita di materiali di repertorio cinematografici, televisivi e fotografici e con l’intervento di noti personaggi si racconta l’Italia di ieri e di oggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>