Rai uno, torna Reazione a catena con Pino Insegno

di Redazione 1

Da Stasera torna su Rai1, alle 18.50, Reazione a Catena, il preserale estivo nuovamente condotto da Pino Insegno in onda  fino al 28 Settembre. Se solo poche settimana fa i rumors davano alla guida dello show Enrico Papi, alla fine l’ha spuntata l’attore e doppiatore  romano.

 

 

La trasmissione nasce con  un forte richiamo all’ enigmistica perchè si basa sull’ associazione logica ( Un pò come il  sudoku e il gioco vocabolario )  e permette anche ai telespettatori di allenarsi e mettere alla prova il loro intuito, la loro  prontezza e la loro padronanza della lingua italiana.

Giunto alla settima edizione con 406 puntate trasmesse, il gioco si basa sua una formula chiara:  in ogni puntata, due squadre composte da 3 giocatori si sfideranno in una serie di  esibizioni  in cui metteranno alla prova la propria capacità di sintesi logica nell’indovinare, formare, completare e ordinare catene  di vocaboli, oltre ad approfondire la conoscenza l’uno dell’altro: difatti dovranno anche dimostrare di essere affiatati, veloci e di avere un’intesa vincente. Ogni puntata di Reazione a catena si articola in tre fasi di gioco, in cui i concorrenti proveranno a superarsi in un finale ricco di tensione e di spettacolo, per vincere il montepremi accumulato.

Il pubblico è molto vario, composto da amici, colleghi, studenti e parenti ed è una gara  altamente  istruttiva in cui  i concorrenti approfondiscono molte  parole non solo con l’ intuito e la fantasia (  caratteristiche indispensabili per giocare a Reazione a Catena ) ma anche attraverso la conoscenza della lingua italiana.

Ad oggi sono ancora aperti i casting per partecipare alla trasmissione,  basta andare sul sito  www.reazioneacatena.rai.it oppure chiamare il numero 199.123.000 per diventare un giocatore (costi della chiamata comunicati gratuitamente alla connessione telefonica). Prodotto nel Centro di produzione Rai di Napoli, il  programma è scritto da  Tonino Quinti, Stefano Santucci e Francesco Ricchi con la regia curata da  Jocelyn. 

Commenti (1)

  1. Per rivedere le puntate dell’edizione estiva 2010-2013 di Reazione a Catena con la conduzione di Pino Insegno sugli schermi di RAI 1 occorre RAI Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>