Home » Rai, i palinsesti 2015/2016

Rai, i palinsesti 2015/2016

Mentre è in corso la stagione estiva, a Viale Mazzini sono stati già approvati i palinsesti per il prossimi autunno-inverno 2015/2016 per la Rai.

 

La conferma ufficiale arriverà solo la settimana prossima, ma in pratica si conoscono già molti dei programmi confermati per il prossimo autunno. 

Rai 1 

Sembra ormai certo che Carlo Conti sarà confermato come direttore artistico e conduttore dell’edizione 2016 del Festival di Sanremo.

Novità in vista per Domenica In che dovrebbe vedere nel ruolo di conduttore Salvo Sottile accanto alla riconfermata Paola Perego, dopo la disastrosa edizione accanto a Pino Insegno.

Confermata l’Arena di Giletti, ma anche Così lontani così vicini con Al Bano.  E sempre Paola Perego, affiancata da Marco Liorni, sarà la conduttrice de Il dono, nuovo format per la prima serata di Rai 1 in onda prima delle festività natalizie.

Torna a settembre Antonella Clerici con Ti lascio una canzone e La Prova del Cuoco, Carlo Conti è riconfermato con Tale e quale show e L’Eredità mentre Fabrizio Frizzi, Cristina Parodi e Marco Liorni torneranno alla condizione de La Vita in diretta. Da gennaio torna la nuova edizione di Ballando con le stelle con Milly Carlucci. 

Rai 2 – Rai 3

Poche novità e molte conferme anche per Rai 2 che conferma le serie americane, The Voice of Italy, Made in Sud e Virus. Su Rai 3 torna Massimo Giannini riconfermato a Ballarò e Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa con Fabio Fazio.

Lascia un commento