La Pista, quinta e ultima puntata: vincono i Virality

di Redazione Commenta

Venerdì 25 aprile alle 21.10 su Rai 1 Flavio Insinna conduce la quinta e ultima puntata de La Pista, lo show con protagonisti ottanta giovani ballerini capitanati da otto cantanti sottoposti al giudizio della giuria composta da Rita Pavone, Gigi Proietti, Claudia Gerini e Lorella Cuccarini: nel corso della puntata viene decretata la squadra vincitrice che si aggiudica il premio finale del valore di 50mila euro in gettoni d’oro, diviso in parti uguali tra i componenti della squadra stessa (escluso il cantante-vip).

Flavio Insinna insieme a Lorella Cuccarini torna a misurarsi con il ballo e realizzano con il corpo di ballo de i Despistati le celebri coreografie del cult-movie Grease, Claudia Gerini si cala nei panni di inviata della televisione sudamericana dando vita ad una divertente gag con il conduttore, mentre Gigi Proietti canta un’originale brano del suo repertorio; inoltre, Rita Pavone, dopo anni di assenza dalla scena musicale, torna ad esibirsi con il suo ultimo singolo, I Want You With Me.

Ma la quinta puntata de La Pista prende il via con la squadra LECCEzione che si esibisce sulle note del celebre brano degli Abba, Dancing Queen, eseguito da Sabrina Salerno; la seconda esibizione vede in gara la squadra degli Adrenalina che, accompagnati dalla voce di Massimo Lopez, esegue la coreografia sulle note di Azzurro di Adriano Celentano.

Le Tacco10, accompagnate da Tony Hadley, eseguono una sensualissima coreografia sul celeberrimo brano Fever mentre i Cosmo P. ballano In Alto Mare cantata da Antonino; la squadra partenopea dei 167 Scampia si esibisce sul brano Figli Delle Stelle interpretato da Dario Bandiera, seguiti dai Con-Fusione capitanati da Cristel Carrisi che scendono in gara con I Will Survive della grandissima Gloria Gaynor; infine, i Virality capitanati da Amii Stewart si confrontano con il celebre Emozioni di Lucio Battisti, mentre chiude la prima manche della gara la squadra dei Bad-Boys con Paola Iezzi in Billie Jean di Michael Jackson.

Al termine delle esibizioni, la parola passa alla giuria e al pubblico de La Pista per votare, ma la gara continua con le 3 squadre che, nell’arco delle 5 puntate, hanno raccolto il maggior numero di voti e che sono quindi chiamate nuovamente a salire in pista per sfidarsi con i loro cavalli di battaglia: dopo l’esibizione delle prime tre classificate, il pubblico in studio decreta la squadra vincitrice che si aggiudica il premio finale.

Stiamo parlando dei Virality capitanati da Amii Stewart, che la spuntano nella finalissima a tre contro i 167 Scampia con Dario Bandiera e i Cosmo P. con Antonino, che rispettivamente hanno ottenuto il secondo e il terzo posto; niente da fare per gli Adrenalina con Massimo Lopez, che si fermano alla medaglia di legno, un quarto posto non condiviso da Rita Pavone. Vabbé, è andata così, per noi l’importante è che qualcuno abbia vinto, erano tutti bravi e forse con meno freni magari lo spettacolo avrebbe potuto conquistare un maggiore e più vasto successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>