Pasqua 2015 su Rai 1 con Saul: In Viaggio Verso Damasco

di Redazione Commenta

Domenica di Pasqua, 5 Aprile alle 21.10, Rai 1 trasmette in prima visione tv il film Saul: Il Viaggio Verso Damasco, di Mario Azzopardi sulla vicenda biblica di Saul di Tarso, tra vendetta, redenzione e omicidio.


Con Kyle Schmid, John Rhys-Davies, Emmanuelle Vaugier, Callum Blue e Kris Holden-Ried, Saul: In Viaggio Verso Damasco mostra Saul combattere per difendere fede e tradizioni e il suo fanatico comportamento raggiunge l’apice quando organizza una brutale persecuzione per liberarsi di tutti coloro che in Giudea seguono Cristo, guadagnandosi il soprannome di macellaio di Tarso.

Durante una missione, diretto a Damasco per organizzare la repressione dei cristiani, Saul viene accecato da una luce abbagliante, mentre una voce gli chiede: perché mi perseguiti?; giunto in città, viene guarito da Anania, che lo battezza. Con il nome di Paolo inizia l’opera di evangelizzazione dei pagani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>