L’amica geniale, da novembre su Rai 1 ed in anteprima al Festival del Cinema di Venezia

di Antonio Ruggiero Commenta

L’amica geniale, fiction in otto episodi ispirata alla quadrilogia di Elena Ferrante, è stata presentata in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia

TIMVISION ha partecipato alla settantacinquesima edizione della Biennale di Venezia con un’anteprima davvero unica, ovvero la proiezione dei primi due episodi de L’amica geniale, la fiction basata sulla quadrilogia di Elena Ferrante, best seller nel mondo ed edito in Italia da Edizioni E/O, che da novembre approderà su Rai 1.

L’amica geniale, sinossi e trailer

Ecco la trama ufficiale de L’amica geniale, la cui prima stagione è composta da otto episodi in arrivo da novembre su Rai 1:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una signora ora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Ha conosciuto Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, in prima elementare, nel 1950. Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Infine, per coloro che non sono riusciti a vedere in anteprima i due episodi de L’amica geniale, nata dalla collaborazione tra HBO-RAI Fiction e TIMVISION e prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, ecco il trailer ufficiale della fiction:

Rispondi