Il sistema, una fiction di Rai 1 dedicata alla criminalità a Roma con Claudio Gioè e Gabriella Pession

di Redazione Commenta

La criminalità a Roma diventa fiction: Il sistema andrà in onda su Rai 1 e sarà intepretato da Claudio Gioè, Gabriella Pession e Valeria Bilello. Al centro della fiction l’intreccio fra criminalità, terrorismo e politica e il controllo delle mafie sulla capitale.

Il sistema è diretta da Carmine Elia con Claudio Gioè, Gabriella Pession e Valeria Bilello protagonisti. Andrà in onda in autunno. Politica, buona società e criminalità sono collegati all’estrema destra. Storie di corruzione, mafia che sembrano prese dalle cronache odierne. La fiction è scritta da Sandrone Dazieri e Walter Lupo e i due hanno scritto ispirandosi alla realtà. Claudio Gioè interpreta un maggiore della Guardia di Finanza che si infiltra nel mondo criminale e cerca di scalarlo.

Partendo da un caso facile, il maggiore Alessandro Luce in forza al Gico di Roma, un reparto speciale della Guardia di Finanza, scopre un sistema di criminalità organizzata che gestisce le entrate delle cosche ripulendole dal sangue e dal crimine. Una struttura difficile da penetrare e ancor più da risalire. Grazie alla sua squadra, Alessando riuscirà a distruggere il sistema infiltrandoci. Lo sceneggiato è prodotto da Rai Fiction insieme a Fulvio e Paola Lucisano per la Iif.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>