Home » Go Brasil, su Rai 2 il viaggio nel Paese che ospita i Mondiali

Go Brasil, su Rai 2 il viaggio nel Paese che ospita i Mondiali

Da mercoledì 25 Giugno alle16.30 arriva su Rai 2 Go! Brasil, un diario di viaggio dentro il cuore del Brasile alla ricerca dello spirito che rende il suo popolo così speciale, in un percorso che attraversa sei degli stati che ospitano i Mondiali Brasile 2014, raccontando storie di successo, di speranze, sogni realizzati e cambiamenti imprevisti, tante voci diverse di brasiliani coraggiosi e resistenti alla vita.

Alice Lizza è la viaggiatrice che racconta, attraverso i suoi occhi, un popolo e le sue radici, i suoi problemi e gli eroi che giorno per giorno provano a costruire un Brasile diverso, trasformando il famoso paese del futuro nel suo presente; i personaggi di Go! Brasil sono artisti, musicisti, chef, pensatori, filosofi, scultori, streetartist, calciatori, registi, stilisti, designer, indios, tra immersioni subacquee, spiagge, dune, metropoli.

Un viaggio dall’estremo sud del Brasile dei gaucho alla foresta amazzonica e i suoi popoli indigeni, dalle spiagge bianche del Cearà alle isole incontaminate del Pernambuco, e poi San Paolo e Rio de Janeiro, le capitali culturali del Brasile: si parte mercoledì 25 Giugno a GO! Brasil dalla giungla più selvaggia, in Amazonas, nel cuore della foresta amazzonica, alla scoperta della capitale Manaus e dei suoi personaggi eclettici, del suo folklore unico, della natura impenetrabile e delle tribu che abitano ancora i villaggi sulle sponde del Rio Negro.

 

Lascia un commento