Glob, 18 Maggio: Feltri, Gabardini, Lodigiani, Cornacchione

di Redazione Commenta

Chi sono i buoni e i cattivi della politica e della vita pubblica italiana? E che voti meritano? A Glob – Diversamente Italiani, il programma dedicato alle tribù del nostro Paese in onda domenica 18 Maggio alle 23.00 su Rai 3, con Enrico Bertolino pronto a rivolgere questa e altre domande a Vittorio Feltri, che risponde con una personalissima pagella sui personaggi più noti.

Ospite della puntata di Glob – Diversamente Italiani anche il comico Carlo Giuseppe Gabardini, recente protagonista di un botta e risposta con l’ex parlamentare Carlo Taormina che aveva definito gli omosessuali malati, un problema -quello dell’omofobia– sul quale Gabardini propone le proprie riflessioni, scherzose e serie insieme.

Torna anche Brenda Lodigiani nella veste di giornalista che racconta gli esemplari più significativi delle tribù italiche, ma anche nei panni di una scatenatissima Suor Cristina; Antonio Cornacchione, invece, è protagonista di una nuova puntata della Notte della Seconda Repubblica, con tutto il peggio di cui gli italiani sono capaci, mentre Fabrizio Casalino ripropone a Glob la versione parodistica del sondaggista Nando Pagnoncelli.

Infine, Stefano Bartezzaghi, nella rubrica dedicate alle parole del nostro tempo, scandaglia il significato di un termine temutissimo: contribuente; spazio anche per il mondo virtuale di Alice Mangione, la figlia del web sempre più persa nelle infinite vie della rete e, in chiusura, la Rassegna Stampa di Enrico Bertolino con tutto quello che fa notizia, ma che i giornali non scriveranno mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>