Chi l’ha visto stasera con i casi Manca e Saunders

di Redazione Commenta

E stasera con la trasmissione Chi l’ha visto, in onda su Rai3 alle 21.05 scopriremo che non tutte le sparizioni hanno alle loro spalle  un motivo di morte o di mistero: c’è anche chi sceglie di farsi una lunga camminata per scoprire un posto nuovo, senza avvertire nessuno. E’ il caso  del giovane geologo Paul Saunders, ritrovato mentre attraversava l’Italia percorrendo la via Francigena in bicicletta.

 

 

La puntata  di stasera condotta da Federica Sciarelli si apre con la notizia del ritrovamento appunto del  geologo Paul Saunders giovane inglese che era venuto a vivere in Italia, in un casale, senza cellulare nè computer e poi era scomparso. I familiari preoccupati, si erano rivolti prima alle forze dell’ordine e poi al programma Chi l’ha visto,  che grazie alle migliaia di segnalazioni dei telespettatori era da tempo sulle sue tracce. A dare una svolta decisiva alle ricerche è stata la segnalazione di un vigile urbano, che dopo aver aiutato un uomo in difficoltà con la sua bicicletta, ha ipotizzato fosse proprio il ragazzo scomparso anni prima. Paul si è detto dispiaciuto di aver causato dei problemi, ma ha anche aggiunto di essere uno spirito libero e di essersi allontanato volontariamente per tutti questi mesi. Nella prossima puntata del programma, Saunders racconterà del suo viaggio lungo la nostra Penisola, intrapreso prima in bici e successivamente a piedi. 

Di seguito il programma prosegue ripercorrendo  la storia di una donna residente in provincia di Venezia, tradita e uccisa dall’uomo che amava. Lucia Manca, di 52 anni,  scomparsa da casa nell’estate del 2011:  Il suo corpo era stato trovato, casualmente, il 6 ottobre dello stesso anno, sotto un cavalcavia.  Il Tribunale di Venezia ha condannato  a 20 anni e sei mesi di reclusione il marito Renzo Dekleva, ritenuto responsabile dell’omicidio di Lucia e della soppressione del cadavere. Chi l’ha visto si era attivato per le ricerche di Lucia fin dai primi giorni e indagando aveva colto molte contraddizioni nelle dichiarazioni del marito, scoprendo tra l’altro l’esistenza di un’amante a cui Dekleva  aveva mentito dicendo di essersi separato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>